Terremoto in Albania, forte scossa a 34 km da Tirana

Adjust Comment Print

Dopo le scosse di venerdì e sabato nel ravennate e quella di domenica nell'entroterra riminese, i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma hanno registrato una nuova scossa di terremoto. L'epicentro è stato individuato nelle acque del mare Egeo, tecnicamente in territorio greco, ma a meno di 70 km dalla costa turca, dove è stata avvertita in maniera netta.

Forte scossa di terremoto nel centro Italia.

Alle 3,28, invece, un sisma di magnitudo 1.2 è stato registrato ad Accumoli, in provincia di Rieti, a una profondità di 10 chilometri, mentre alle 3,55, un lieve terremoto di magnitudo 1.0 è stato avvertito ad Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino, a una profondità di 12 chilometri.

Spal-Bologna, De Leo a Sky Sport: "Sinisa è un profeta, intuisce tutto"
Sognare in grande? L'obiettivo è migliorare il decimo posto dell'anno scorso, abbiamo tutte le carte in regola per farlo. BARROW - "Barrow? Ha sempre un gesto tecnico efficace, Mihajlovic aveva profetizzato il gol, ha indovinato".

Tutte le scosse, comunque, non hanno fortunatamente provocato danni a persone o cose. Il bilancio definitivo della tragedia fu di 50 morti e circa 2000 feriti. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco. La terra ha tremato per alcuni secondi.

I terremoti registrati in Piemonte negli ultimi 90 giorni.

Comments