Sanremo 2020: Riki a rischio squalifica? L'accusa e la risposta del Festival

Adjust Comment Print

Con una nota stampa lo staff del cantante fa sapere che i concerti sono stati spostati al prossimo ottobre: "Si informa che, data la posticipazione del disco e la partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo, le due date di RIKI nei Palasport previste il 22 febbraio a Milano (Mediolanum Forum) e il 28 febbraio a Roma (Palazzo dello Sport) sono state rinviate ad ottobre".

Riki, ma che cosa combini?

Altra bomba sul Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus.

Petagna sempre più vicino al Napoli
Napoli attivissimo in questo mercato di gennaio, negli ultimi giorni gli azzurri cercheranno di chiudere un altro acquisto per l'attacco .

Sanremo 2020: Striscia la notizia rivela un errore del cantante Riki che avrebbero violato palesemente il regolamento. Nel mirino c'è Riki: il cantante infatti rischia la squalifica dalla kermesse per una presunta violazione del regolamento del Festival.

L'inviato ha ricevuto segnalazioni che testimonierebbero come Riki, uno dei 25 concorrenti della kermesse canora, abbia intonato su Instagram alcuni versi della sua versione de "L'edera" di Nilla Pizzi, canzone in cui si cimenterà nella serata dedicata alle cover di giovedì 6 febbraio. E ciò va contro il regolamento... "Ho riscritto la strofa pensando a qualcosa che fosse un po' retrò ma allo stesso tempo mantenesse il mio stile", ha detto sui suoi profili, come riportato dal sito di musica AllMusicItalia. Un gesto che potrebbe avere delle conseguenze non felici. Trattandosi di brano edito e tenuto conto della buona fede dell'artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo) l'organizzazione del Festival non procederà all'esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l'interpretazione e l'arranggiamento.

"Il regolamento del Festival parla chiaro" - ha urlato Striscia la Notizia - "Ogni cantante è obbligato a non diffondere i brani partecipanti, incluse le cover, sino alla loro prima esecuzione nel Festival stesso, pena l'esclusione dal concorso".

Comments