A Sanremo Amadeus scansa le polemiche, Fiorello sdrammatizza

Adjust Comment Print

Ma se gli abiti rivelano molto di noi, forse a raccontarci qualcosa in più su Amadeus è la scelta di declinare gentilmente l'offerta di grandi griffe per restare fedele a Gai Mattiolo, che ha vestito sia lui sia la moglie Marisa Di Martino per il matrimonio e così farà per tutte le serate della rassegna. Con l'appoggio di "una redazione meravigliosa" e soprattutto dell'azienda: "Ringrazio l'amministratore delegato Fabrizio Salini e il direttore di Rai1 Stefano Coletta per avermi dato completo sostegno". Fin da agosto mi sono detto che secondo me questo Sanremo deve essere un intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni trascorsi, al presente e possibilmente al futuro. Sarà il Casinò di Sanremo a ospitare la speciale mostra e le sue vignette. Ci sarà anche Gessica Notaro, la ragazza che fu sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato Edson Tavares nel 2017, sul palco del Teatro Ariston, alla serata d'esordio del settantesimo Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2020 si potrà seguire live in streaming su RaiPlay, la piattaforma ufficiale della Rai su chi viene trasmessa la diretta di tutti i canali televisivi della TV di Stato e su cui è possibile reperire tantissimi contenuti on demand. Un festival che oltre alla parte artistica, restituirà anche un codice valoriale. Il Salone "Oasi di Bellezza" di Liliana Tierno ha ottenuto il riconoscimento "5 Stelle 4D Color", si tratta dell'unico insignito del prestigioso titolo in tutto il comprensorio valdianese. Il riferimento ovviamente è a quanto accaduto durante la conferenza stampa riguardo alla presentazione delle donne che lo affiancheranno. E oggi ha fatto sapere che il compenso sarà devoluto ad associazioni che hanno sede a Latina. Non resta quindi che vederlo sul palco.

Ad esibirsi nella prima serata del Festival saranno 12 Big: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso.

Coronavirus, a Malpensa arrivano gli ultimi voli. Abbracci e lacrime
Il coronavirus è arrivato ufficialmente anche in Italia. "I controlli sono durati una quarantina di minuti in tutto". Gli ultimi tre voli dalla Cina sono arrivati di prima mattina aMilano Malpensa , tra le 5 e le 7 .30.

Come abbiamo avuto modo di apprendere dallo stesso conduttore e dalle anticipazioni che scorrono nelle ultime ore, al 70esimo Festival della Canzone Italiana non mancheranno sorprese ed ospiti super amati dal pubblico.

Mercoledì saranno sul palco gli altri. 24 i cantanti "big" al via ma la gara sembra già avere una classifica definita. Solo nell'ultima serata Demoscopica e Stampa voteranno insieme, con l'aggiunta del Televoto. Dal Palafiori all'Ariston è stato allestito un grande red-carpet.

I cambiamenti in questo disco sono notevoli rispetto a quelli precedenti, a cominciare dalla produzione: salutato Michele Canova, per la prima volta dopo 18 anni il cantautore di Latina ha deciso di affidarsi ad un mix di quattro produttori di fama internazionale come Timbaland, Angel Lopez, Federico Vindver e Davide Tagliapietra.

Comments