Coronavirus: 18 mesi per vaccino. Rinviato Gp di F1 in Cina

Adjust Comment Print

Più di 42.600 persone sono state contagiate in Cina e almeno 1.016 di loro sono morte. Inoltre, il numero uno dell'Oms ha sottolineato come per un vaccino contro il coronavirus bisognerà attendere circa 18 mesi, confermando dunque la pericolosità del virus cinese. E' il direttore generale dell'Organizzazione Tedros Adhanom Ghebreyesus, che riferisce anche di "una missione di esperti internazionali" volati in Cina per supportare il coordinamento dell'emergenza.

Pechino - Una minaccia peggiore del terrorismo. L'ha definito il nemico mondiale numero uno: il 'Covid-19, per il funzionario al vertice dell'Oms può avere un impatto più potente di qualsiasi azione terroristica perché può minare la tenuta economica, sociale ed assistenziale dei paesi che colpisce, specie quelli già deboli. C'è una possibilità realistica di fermare il coronavirus investendo nella ricerca. Nel frattempo, salgono a 130 i contagi riscontrati sulla nave da crociera Diamond Princess, attualmente al largo di Yokohama, dove nelle ultime ore sono stati segnalati ulteriori 60 casi. "I rendimenti dei titoli di stato delle nazioni sviluppate sono scivolati ai minimi di agosto scorso, la curva dei rendimenti Usa si è nuovamente invertita e anche i titoli azionari stanno sperimentando delle difficoltà", spiega. La nuova denominazione sostituisce la precedente, 2019-nCoV, decisa in modo provvisorio quando sono stati individuati i primi casi della malattia. Il Ceo dell'associazione John Hoffman, riferisce Bloomberg, ha spiegato che l'epidemia ha reso "impossibile" fare l'evento. "In sintesi, stiamo vedendo solo la punta dell'iceberg", ha scritto su twitter il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità.

Manchester United, paura Coronavirus: Ighalo isolato dal club
La decisione è stata presa a scopo precauzionale perché il nigeriano è stato acquistato a gennaio dal club cinese dello Shanghai Shenhua .

Nel corso di un brief con la stampa a Ginevra è stato rivelato il nome che identifica il Coronavirus cioè Covid-19. Le misure drastiche adottata dalla Cina ci permettono di avere ancora un'opportunità per vincere questa sfida.

Comments