Calcettopoli, Montemurro si dimette: è al centro di uno scandalo

Adjust Comment Print

Da parte sua Montemurro, informa la Lnd, a tutela "dell'immagine della Lega, della Divisione calcio a cinque della sua personale onorabilità, ha messo a disposizione del Direttivo della Lnd il proprio incarico".

Scandalo nel calcio a 5 italiano. Il motivo delle dimissioni dell'ormai ex presidente della Divisione calcio a 5, infatti, è gravissimo: informazioni riservate a Gianluca La Starza, patron della Lynx Latina, che in cambio dell'anticipazione promise una ragazza "carina e pure intelligente". Il numero uno del futsal azzurro si è dimesso.

Come riporta la Gazzetta, nel luglio 2019, era tempo di iscrizioni al massimo campionato di calcio a 5 dove ci sono società in perenne difficoltà economiche (un minimo comun denominatore del calcio tout court).

L'esclusione è stata ufficializzata dalla Covisod, l'equivalente della Covisoc nella LND, che ha confermato i mancati pagamenti necessari per la partecipazione alla Serie A attualmente in corso di svolgimento. Questo legame extra-futsal avrebbe facilitato il contatto e lo scambio di favori. Montemurro ne è felice: "E dai, come no".

Elettra Lamborghini Montesilvano: ecco dove e quando
L'esibizione però non deve essere piaciuta a Mara Venier , che ha scordato anche la presenza fisica dell'artista sul palco dell'Ariston.

Montemurro al telefono con questo presidente dice: "Ecco, ti volevo confermare: il Maritime a casa. Non ha pagato e la Covisod lo ha escluso", le prime parole di Montemurro nella famosa telefonata. "Posso ricambiare in quel modo", ribadisce La Starza. Fai l'estate e poi ti faccio quel regalo.

È Montemurro a chiamare La Starza. Le informazioni sono riservate, anche perché in quel modo il Latina potrebbe anche muoversi più velocemente degli altri club per tesserare i giocatori svincolati dal Maritime, come i brasiliani Thiago Bissoni e Caio Japa che poche settimane più tardi, liberi, firmeranno in effetti per il Latina. Lei è carina, carina, quando la vedi mi dirai. "Così almeno ti passi qualche weekend sereno pure da 'ste parti".

"Appare utile precisare -prosegue la Lega - che, ferma restando la necessità di attendere gli esiti delle indagini della Procura federale, nessun dubbio può nutrirsi sulla correttezza e la professionalità dell'operato della CO.VI.SO.D.in relazione alle decisioni assunte anche relativamente al caso specifico", prosegue la note della Lnd.

Comments