Coronavirus: bloccate domani Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria

Adjust Comment Print

Anche la serie A ha deciso di accodarsi alle misure straordinarie per l'emergenza sul Coronavirus. Rinviate a data da destinarsi quindi Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria. In Lombardia sono 54, in Veneto 17, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e 1 in Piemonte. Rinviate dunque tre partite di Serie A: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

Il ministro dello sport ha così inviato la richiesta al presidente del CONI di sospendere tutte le attività sportive nelle zone dei focolai, poco dopo il sindaco Sala ha annunciato il rinvio della sfida di San Siro tra Inter e Sampdoria.

Coronavirus: bloccate domani Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria
Coronavirus, stop allo sport in Lombardia e Veneto

Nessuna manifestazione sportiva avrà luogo domenica 23 febbraio in Veneto e Lombardia. In generale, il decreto governativo dà la possibilità al ministro dello sport di poter sospendere qualsiasi competizione sportiva nei tempi e nelle modalità ritenute più indicate. La lettera di Spadafora a Malagò " Il Governo si appresta ad emanare misure urgenti per fronteggiare e contenere in modo particolarmente incisivo i casi di contagio da Coronavirus. In attesa del perfezionamento dei provvedimenti e della piena ed efficace attuazione degli stessi, su conforme avviso del Consiglio dei ministri, per ragioni di cautela e massima precauzione, le chiedo di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell'invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020. "Confido nella massima collaborazione di codesto Comitato nazionale e dell'unità di impegno da parte di tutti i soggetti che esercitano responsabilità nel sistema sportivo".

Calcio: Wanda Nara, Icardi alla Juve? Non so dove andrà
Ed era sempre in perdita, ma io facevo finta di niente, minimizzavo perché cercavo di aiutarlo. Ma io mi sveglio anche alle quattro della mattina per una campagna pubblicitaria.

Comments