Coronavirus, due amici del 38enne presentano i sintomi

Adjust Comment Print

L'assessore Gallera ha quindi ringraziato il "sistema sanitario per il lavoro svolto ininterrottamente dalla serata di ieri che e' riuscito ad individuare collegamenti e legami". Chiediamo di rimanere al proprio domicilio e a chi è stato in contatto con questi casi di chiamare il 112.

In Iran un sindaco del tredicesimo distretto di Teheran, Morteza Rahmanzadeh, è risultato positivo al test diagnostico effettuato per verificare il contagio da coronavirus dopo la presenza dei sintomi. L'assessore alla Protezione civile Pietro Foroni ha spiegato che si stanno valutando una serie di strutture, anche militari, per creare centri di quarantena.

Ore 7,30 - Rinviata formazione volontari per Olimpiadi 2020 - Il Comitato Organizzatore di Tokyo per i Giochi Olimpici del 2020 ha annunciato che ritarderà la formazione dei volontari che supervisioneranno la quindicina olimpica, a causa del rischio di contaminazione da parte del coronavirus che ha ucciso tre persone in Giappone.

Il Giudice Sportivo dopo la quinta giornata di ritorno
Il Giudice Sportivo di Serie A , Gerardo Mastrandrea , ha emesso il comunicato ufficiale con le decisioni scaturite in seguito la 24^ giornata di campionato, quinta del girone di ritorno.

"I casi segnalati in Lombardia sono i primi che si sono verificati sul territorio italiano e ci fanno entrare in una fase nuova": così Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma.

Intanto il ministro della Salute Roberto Speranza è in partenza per la Lombardia.

Altri due amici del 38enne lodigiano, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno, presentano sintomi compatibili con il Covid-19. Con lui è anche il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. I contagiati sono stati isolati in ospedale, si attendono ora altri esiti di un secondo test a cui sono stati sottoposti. Lo ha detto la titolare della Sanità pubblica canadese, Theresa Tam, esprimendo preoccupazione e affermando che "qualsiasi legame importante con l'Iran potrebbe essere un indicatore di una più ampia trasmissione" del virus "rispetto a quella che pensavamo finora". Si sta cercando di scoprirlo.

Comments