CINA Coronavirus, il bilancio delle vittime rompe la soglia delle 2mila

Adjust Comment Print

Il virus SARS-CoV-2 causa la COVID-19. Stiamo predisponendo un presidio, molto probabilmente nelle scuole visto che saranno chiuse, per tutti i cittadini di Vo' Euganeo in modo tale da procedere e identificare eventuali altri casi positivi. Nei casi più gravi, l'infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale.

Si ricorda anche che le mascherine sono utili solo se si sospetta di essere ammalati, che gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus e che i prodotti made in China non sono pericolosi.

Il provvedimento del ministro Speranza contiene misure precauzionali e indicazioni precise su come comportarsi con le persone entrate in contatto con i contagiati dal virus. Nei principalei aeroporti italiani, inoltre, sono state installati i termoscanner, che permettono di rilevare la temperatura corporea di chi arriva in Italia. E "abbiamo scelto la linea della massima precauzione".

Di solito con le malattie si diventa contagiosi quando si iniziano ad avere i primi sintomi, ma ci sono patologie in cui si è contagiosi anche nel periodo di incubazione.

Quanto al fatto che l'Italia sia il paese europeo con il più alto numero di contagi, Conte ha sottolineato che "non è da escludere che negli altri paesi, a fronte di altrettanti controlli rigorosi, i numeri possano aumentare anche lì".

Coronavirus: bloccate domani Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria
Anche la serie A ha deciso di accodarsi alle misure straordinarie per l'emergenza sul Coronavirus . Rinviate dunque tre partite di Serie A: Inter-Sampdoria , Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari .

Questa è la teoria del complotto che ha iniziato a circolare dopo lo scoppio dell'epidemia causata dal virus Covid-19 che ha portato alla morte di 2.130 persone e al contagio di 75.775.

Secondo uno studio cinese condotto su 18 pazienti, la quantità di coronavirus presente nel naso e nella gola dei pazienti asintomatici può raggiungere livelli paragonabili a quelli dei malati con sintomi, rendendoli potenzialmente infettivi.

I coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona? Alle 13.00 del 23 febbraio sono 132 le persone positive al Covid-19: di conseguenza l'Italia è diventato il terzo Paese più infetto al mondo, e il numero è purtroppo destinato a salire ancora.

Per ogni dubbio o per avere consigli è bene non farsi un'autodiagnosi su Internet, ma sentire un esperto. In caso di dubbi rivolgersi al medico di famiglia o al farmacista. Situazioni che fanno sorgere un quesito vitale: sono reazioni necessarie? Va contattato il Numero Verde 1500 del ministero della Salute se si ha febbre o tosse e si è tornati dalla Cina da meno di 14 giorni. Bisogna intervenire per evitare il panico che non a serve a nessuno. Tuttavia a offuscare le statistiche complicando la stima della diffusione della malattia è intervenuto il nuovo metodo di conteggio dei pazienti: con una nuova revisione, la seconda in 8 giorni, la Cina ha annunciato che da adesso in poi includerà nel calcolo solo i casi diagnosticati con test di laboratorio.

Comments