Il DAS non sarà più consentito in F1 dal 2021

Adjust Comment Print

DAS, non arrivano buone notizie per la Mercedes: a partire dal 2021 infatti la FIA dovrebbe vietare il sistema lanciato dalle Frecce d'Argento in occasione della prima sessione di test prima dell'inizio della stagione.

Tramite lo sterzo mobile, Hamilton è apparso in grado di aumentare l'angolo di convergenza chiudendo le ruote anteriori. Con il nuovo regolamento 2021 non sarà più permesso.

Juve, Agnelli: "Volevamo Sarri e l'abbiamo preso, come sempre"
Le valutazioni hanno portato a un cambio di guida tecnica e abbiamo individuato un tecnico con le caratteristiche di Sarri . Io valuto alla fine della stagione, è scicco pensare di vincere gli scudetit a febbraio, i titoli si vincono a maggio.

L'articolo recita: "il riallineamento delle ruote sterzanti, come definito dalla posizione dell'attacco interno dei relativi elementi di sospensione che rimangono a una distanza fissa l'uno dall'altro, deve essere definito in modo univoco da una funzione monotonica della posizione di rotazione di un solo volante". Al momento non è chiaro se la FIA abbia inserito questa normativa perché già a conoscenza del sistema DAS o si tratti di una pura coincidenza. Il 2021 sarà infatti un anno di svolta per la Formula 1 che sarà rivoluzionata dalle nuove regole. "E questa è una filosofia completamente diversa" ha detto.

Comments