L’amica geniale 2: anticipazioni e trama puntata del 17 Febbraio

Adjust Comment Print

La serie tv L'amica geniale ha infatti un enorme seguito, in Italia sono milioni i telespettatori che hanno visto le puntate e moltissimi i lettori che hanno letto i libri della Ferrante.

Alice Rohrwacher ha affiancato Saverio Costanzo alla regia de L'amica geniale 2 e Gaia Girace, una delle due giovani protagoniste, ha vissuto il nuovo arrivo sul set con molta ansia.

Tornerà, dopo lo splendido esordio della scorsa settimana, anche questo lunedì la fiction L'amica geniale- Storia del nuovo cognome tratta dal secondo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante. Con grande rammarico di Lenù, che ha fatto il possibile per andare sull'isola campana pur di incontrare il ragazzo che ama da sempre. Sull'isola trovano Nino, vecchio amico del quartiere ora studente universitario, con il suo amico Bruno.

Coronavirus, Amuchina e disinfettanti introvabili. La ricetta dell'OMS per farli in casa
Dai benzinai che chiudono la cassa per evitare il "contatto" umano , ai gel disinfettanti con i prezzi alle stelle. Che viene suggerito direttamente dall'Organizzazione mondiale della sanità . 42 ml di acqua ossigenata al 3%.

Il set de L'Amica Geniale diventa mostra. Fino a quel momento, infatti, le due hanno esperito solo parzialmente il ventaglio di sofferenze che comporta l'essere donna in quella società e in quel contesto, assistendo alle ferite delle madri, zie o vicine di casa, senza però riuscire a spiegarsi realmente da dove provenissero e in che modo si manifestassero. La nuova sessione episodica si apre con il ritorno dal viaggio di nozze, e Lenu che ritrova una Lila ferita dentro e fuori da un marito che si è dimostrato violento e possessivo. Nel giro di due stagioni, però, le cose sono cambiate e Gaia lascerà presto il suo personaggio Lila. Le due ragazze si abbracciano promettendosi di non lasciarsi più. Lila decide di accompagnare la cognata Pinuccia in villeggiatura e partono per Ischia assieme ad Elena. Ma è evidente a tutti i presenti che sta mentendo.

Durante la vacanza ad Ischia è arrivato un bacio in mezzo al mare, tra la moglie di Stefano Carracci e il figlio del poeta Donato Sarratore, che nella prossima puntata continueranno a vedersi e diventeranno amanti. Proprio in questa circostanza, Lenù scoprirà che Lila e Nino sono ancora amanti. Delle persone, insomma, che la maestra Oliviero definiva "plebe" di cui la stessa Lila è vittima.

Lenù, che è stata apparentemente forse più fortunata di lei e ha avuto l'opportunità di studiare, e di studiare al Liceo classico, costituisce l'appiglio per uscire dalla tragedia esistenziale della vita di Lila. Elena si fidanza con Pietro, un latinista, e pubblica un libro.

Comments