L’amica geniale 2: trama stasera e anticipazioni 2 marzo 2020

Adjust Comment Print

Anche Lila cambierà notevolmente: la donna, infatti, ormai priva di entusiasmo, condurrà la sua vita pensando solo ed esclusivamente ad allevare suo figlio. Sorella dell'attrice Alba Rohrwacher, ha conquistato il Gran Premio speciale della giuria del Festival di Cannes con il suo film Le meraviglie. Lila e Lenù saranno accompagnate da Pinuccia, moglie di Rino e sorella di Stefano, che aspetta un bambino proprio dal fratello di Lila.

Concludiamo la recensione de L'amica geniale 2 episodi 5 e 6 ribadendo la dimensione autoriale di una serie destinata a crescere e a replicare il successo della stagione precedente.

Ad Ischia c'è anche Lila che invece decide di rimanere sull'isola e di divertirsi il più possibile. È l'inizio della ribellione di Elena esausta di dover fare i conti con la propria "costituzione inadatta" e stanca di restare sempre indietro, in attesa e oscurata dalla forza di seduzione di Lila. Il tempo "delle inquadrature si dilata" e trova un nuovo ritmo in cui sembra "tutto uguale, eppure tutto diverso".

Coronavirus, annuncio dagli USA: pronto il vaccino con test umani
E anche in un caso come quello di Ebola, dove i tempi erano stati da record, ci sono voluti comunque 12 mesi. Quindi almeno fino all'anno prossimo non potrebbe essere pronto per la distribuzione.

Nell'ottavo ed ultimo episodio intitolato 'La fata blu' vedremo che Elena rientrerà a Pisa dopo le vacanze pasquali trascorse al Rione. Ma i rapporti tra le due amiche sono cambiati. Elena e Lila non si sono più viste da allora, ma quando Elena viene a sapere che l'amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe in centro, decide di andate a salutarla ma la trova ancora invischiata nella sua storia con Nino. Il pubblico, che si è appassionato alla storia di Lila, è stato però particolarmente colpito dalla scena di stupro. La figura di Lila Cerullo, complicata e piena di contraddizioni, è interpretata dalla Girace che, nonostante la giovane età, ha già una carriera che la vede in primo piano con un'interpretazione importate che arricchisce la biografia di una ragazza piena di sogni e che guarda al mondo del cinema. Le dice chiaramente che questo rapporto non le piace e che Elena dovrebbe smetterla.

L'amica geniale 2, seconda stagione della serie televisiva l'amica geniale, è tornata in onda su Rai 1 dal 10 febbraio. E, dopo la messa in onda i nuovi episodi saranno disponibili anche in modalità on demande.

Comments