[VIDEO] Coronavirus, spot per Ministero Salute con Amadeus

Adjust Comment Print

Le autorità sanitarie cercano di darsi da fare in tutti i modi per smorzare i toni allarmistici dei media.

Il Ministero della Salute italiano ha scelto Amadeus come testimonial per la campagna istituzionale sull'emergenza coronavirus.

In questo, il presentatore ha prestato il proprio volto e la propria voce, nelle settimane appena successive al successo di Sanremo, si rivolge in prima persona ai numerosi spettatori televisivi; spiegando, in maniera esauriente e chiara, le modalità di prevenzione del virus. La nuova sfida che aspetta Amadeus è "entrare in tutte le case degli italiani, dando le le informazioni utili sul coronavirus, sensibilizzandoli al problema, rassicurandoli, ma nello stesso tempo invitandoli ad avere tutti i comportamenti raccomandati".

Fca. Alfa Romeo Tonale a Pomigliano. Gorlier, confermiamo gli investimenti
Siamo fiduciosi di riuscire ad attraversare " questa emergenza "che monitoriamo e che si sta sviluppando giorno per giorno". La crisi sarà superata chiaramente quando tutti torneranno di nuovo al lavoro".

Le pubblicità con Mirabella, caratterizzata dal claim "Non è affatto facile il contagio", si è infatti rivelata un autentico fallimento.

Secondo quanto riferito dall'agenzia Adnkronos, il conduttore di Sanremo ha finito di registrare i video in cui compare come testimonial degli spot istituzionali del governo, con cui il ministero intende informare i cittadini sull'emergenza Covid-19, arrivata anche in Italia. "Una scelta derivata dalla necessità di trainare il più possibile il messaggio, grazie alla riconoscibilità del personaggio", scrive Wanda Marra sul Fatto.

Comments