Amici 19, Le Sardine aprono la prima puntata: commozione in studio

Adjust Comment Print

Lo ha detto Mattia Santori, fra i leader delle Sardine, stasera ospiti di 'Amici' su Canale 5, a conclusione della partecipazione in apertura di trasmissione insieme a Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, a guidare una delegazione del movimento in studio. La conduttrice, per scelte di palinsesto, ha dovuto portare in diretta i suoi ragazzi un mese prima rispetto alla tabella di marcia: poco tempo per imparare delle nuove coreografie, poco tempo per rendersi conto di essere in prima serata e non alla sagra della porchetta, poco tempo per tutto. Se poi sei un ragazzino autistico che pensa alla Luna e anche omosessuale è un bel casino. Ciò che ha fatto in precedenza basta però a Gabry Ponte per darle il sì finale, che le serve ad assicurarsi un posto nella seconda puntata. Ma anche far scaturire sentimenti pericolosi come intolleranza, astio, violenza.

Ma adesso a togliere ogni dubbio ci ha pensato proprio lei, la ormai ex fidanzata di Javier, che tramite le sue stories su Instagram, ha assicurato la fine di ogni legame con il ballerino: "Grazie per tutti i messaggi, ma ho rotto con Javier 10 giorni fa, 4 giorni prima che entrasse nella casetta".

La parola è poi passata a un emozionatissimo Lorenzo Donnoli: "Non è facile riconoscere il bello in se stessi". Io ho pensato ad una ca**ata, che era meglio morire piuttosto che essere se stessi e invece no! L'attivista parla di Greta Thunberg, "una ragazzina che vive la mia stessa condizione e che ci allarma su qualcosa che riguarda tutti noi, che non siamo inquilini di questo mondo, e che viene sbeffeggiata". "Due cose ci salvano, la conoscenza e l'amore". Noi stessi abbiamo avuto paura.

Pechino Express, anticipazioni 25 febbraio: tappe e colpi di scena
Martedì 25 febbraio va in onda la terza puntata di Pechino Express 2020 - Le stagioni dell'Oriente, alle ore 21.20 su Rai2. I due hanno dato vita ad una delle coppie più iconiche della storia del programma.

Scoppia la passione ad Amici 19: Javier Rojas e Talisa Ravaganani non si trattengono più.

Il discorso de Le Sardine è stato concluso da Mattia Sartori che ha voluto ricordare l'Olocausto, l'avvento della Costituzione in Italia e Martin Luther King: "Ottant'anni fa una ragazzina in un campo di concentramento sognava di essere una farfalla, qualche anno dopo un altro uomo sognava l'uguaglianza tra bianchi e neri".

"Abbiate paura e superatela ogni giorno perché la bellezza è a portata di mano".

Comments