Prozac+, è morta la bassista della band di "Acido Acida"

Adjust Comment Print

Con la Imelio se ne va un pezzo del punk e dell'underground italiano nato negli anni Novanta.

Pordenone - E' morta Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac +. Nel 2009, Gian Maria ed Elisabetta formano una nuova band, i Sick Tamburo, che un anno fa ha pubblicato l'album "Un giorno nuovo". Il gruppo raggiunge l'apice del successo nel 1998 con l'album 'Acido acida', di cui il singolo che ha dato il nome alla raccolta è diventato subito una hit di successo, anche grazie a Mtv. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2007, formò sempre insieme ad Accusani i Sick Tamburo, con i quali pubblicò cinque dischi, l'ultimo uscito nel 2019.

"A febbraio 2015 sono stata operata". La paura di non farcela non mi dava tregua. L'ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all'ospedale per l'ennesima seduta di chemioterapia: È stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti. "(...) Ho capito che avrei voluto che quante più persone possibile ascoltassero questo brano".

CICLISMO. Ganna batte il record del mondo dell'inseguimento. Il ct Cassani: "Fenomeno"
Il piazzamento è valso dunque l'accesso al primo turno in una sfida valida per l'ingresso alla finale per la medaglia d'oro. Il cronometro si è fermato sul tempo di 4'01 " 934, portando Ganna nell'Olimpo dei campioni su pista di tutti i tempi.

La cantante aveva rivelato pubblicamente il suo calvario contro il cancro che l'aveva colpita prima al seno e poi al fegato, sostenuta dai suoi familiari e dai tanti amici.

È morta a soli 44 anni Elisabetta Imelio, tra i fondatori, assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, del gruppo Prozac+.

Comments