L'amica geniale 2, ultima puntata: il finale di Lila e Lenù

Adjust Comment Print

E se la Rai tenta la scalata allo share con Elena Ferrante e Siani, dall'altra parte Mediaset risponde con una canonica e avvincente puntata del reality Grande Fratello Vip 4, in onda questa sera alle 21:20 su Canale 5. Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno 16 anni e si sentono in un vicolo cieco. Elena e Lila sono alla ricerca della loro emancipazione che passi dal diploma come per la prima o dalla nascita del suo bambino per la seconda, quello che conta è andare avanti ed entrambe ci riusciranno, nel bene e nel male. Ecco di seguito trama e anticipazioni del quarto appuntamento. Gli anni di studio a Pisa hanno cambiato Elena, rendendola una ragazza consapevole di sé e colta.

L'amicizia che lega le due ragazze durante la crescita sembra un po' affievolirsi, anche a causa delle scelte di vita diverse intraprese da entrambe.

Sono due personaggi che cambieranno molto, si evolveranno come è giusto che sia, essendo così importanti e presenti nei libri; il fascino di ciò che è differente e diverso, l'Inconoscibile e ciò che non ci è stato dato per natura e condizione sociale ci attrae, ci rende curiosi e da questo incontro può nascere un vero amore? L'unico motivo di speranza è la dedizione con cui affronta il suo ruolo di madre. Terrorizzata dal fatto che il marito Stefano possa scovare i suoi diari, Lila li affida all'amica la quale, spinta dalla curiosità, li legge scoprendo dettagli interessanti. E le fa giurare di non leggerli mai. Nel rione, Enzo riesce a sfuggire ad un pericoloso tentativo di pestaggio, mentre il piccolo Gennaro sparisce misteriosamente dopo essere uscito da scuola, ma per fortuna viene ritrovato presto.

Margherita e Gaia attrici della serie
Margherita e Gaia attrici della serie

Alba è la voce narrante di Elena dall'inizio delle due serie e presenta, a livello fisionomico, molte somiglianze con Margherita Mazzucco, la giovanissima attrice che ha dato il volto a Elena nelle prime due stagioni della serie.

Quando andrà in onda la prossima stagione de L'Amica Geniale? . E così, presa dalla sua infanzia e adolescenza trascorsa nel rione con Raffaella, Elena si tuffa nella stesura del suo primo romanzo.

Nel frattempo la Greco conosce Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario, un ragazzo garbato e distinto. Dopo una prima conoscenza, il giovane, dopo che Lenù ha ottenuto la laurea, decide di regalarle un anello di fidanzamento.

Amici 19, Le Sardine aprono la prima puntata: commozione in studio
La parola è poi passata a un emozionatissimo Lorenzo Donnoli: "Non è facile riconoscere il bello in se stessi". Se poi sei un ragazzino autistico che pensa alla Luna e anche omosessuale è un bel casino.

Comments