Bloccata Parma-Spal: squadre negli spogliatoi. La Serie A si ferma?

Adjust Comment Print

Clamoroso a Parma: a un minuto dall'inizio della partita, le squadre sono tornate negli spogliatoi: può arrivare l'immediata sospensione della Serie A. Parma e Spal sono tornate immediatamente dentro a un minuto dall'inizio della gara. Ad ora la notizia che giunge è che le due squadre possano scendere normalmente in campo con un ritardo di 30 minuti, ma indiscrezioni dallo Stadio Ennio Tardini rivelano di una possibile sospensione. La gara potrebbe essere rinviata per le decisioni che stanno arrivando in questi minuti dal Governo.

Ad indicare la rotta è stato il Ministro delle politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora. Mentre chiediamo ai cittadini enormi sacrifici per impedire la diffusione del contagio, non ha senso mettere a rischio la salute dei calciatori, degli arbitri, dei tecnici e dei tifosi che si raduneranno per seguire le partite. E invece sono prevalsi gli interessi economici di realtà che pretendono di godere da sempre di un trattamento privilegiato e che vivono ormai fuori dalla realtà. Il ministro fa riferimento ai provvedimenti adottati, per esempio, dalla Lega basket che ha già sospeso la giornata prevista per domenica 8 marzo.

Emergenza coronavirus, UFFICIALE: rinviata la partita del PSG
"L'incontro del 28° turno di Ligue 1 Conforama tra RC Strasbourg Alsazia e Paris Saint-Germain è rinviato - si legge nella nota -".

"Altre federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni". Ancora non c'è, dunque, un vero e proprio verdetto in merito. Nei vari contatti di ieri, infatti, anche grazie alla collaborazione di Rai e Mediaset, si era arrivati vicini ad una soluzione equa per tutti gli attori e soprattutto di grande conforto per i tanti cittadini appassionati di calcio.

Comments