Coronavirus, Mediaset cambia tutto: sospesi i programmi

Adjust Comment Print

Come ci si aspettava l'emergenza Coranivirus sta avendo delle ripercussioni anche sui palinsesti Mediaset e già dalla scorsa settimana erano arrivati i primi cambiamenti quando dopo i Decreti del Ministero della Salute sia Barbara D'Urso al timone di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la D'Urso, sia Le Iene che altri programmi che trasmettevano da Milano avevano deciso di andare in onda senza pubblico.

Decisione importante, dunque, quella presa da Mediaset, che attraverso un comunicato ufficiale fa sapere di aver sospeso Domenica Live, e altri due programmi molto seguiti da una gran fetta di pubblico affezionato.

Fornire tutti i necessari aggiornamenti sul Coronavirus e sulla sua diffusione in Italia è un obbligo morale che le emittenti Mediaset hanno deciso di rispettare con ogni mezzo disponibile. Le serate di Rete 4 si concentreranno interamente all'attualità per garantire un'informazione costante sull'emergenza coronavirus.

Mediaset, con un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato l'ultima decisione riguardo i palinsesti dei prossimi giorni.

Coronavirus: scuole chiuse fino al 3 aprile? Il Ministero studia le ipotesi
L'emergenza sanitaria legata al coronavirus ha tra gli effetti anche l'incertezza del quadro delle misure da attuare per contenere i contagi.

La nuova programmazione sarà attiva da domani.

Mediaset stravolge la sua offerta settimanale per far fronte all'emergenza Coronavirus con un'attenzione più approfondita all'informazione sull'attuale situazione sanitaria.

A rischio, infatti, sembra esserci anche il Grande Fratello Vip che potrebbe proseguire soltanto negli spazi su La5 e Mediaset Extra ma non in prima serata. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da "Mattino Cinque" a "Pomeriggio Cinque", si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità. Mediaset ha sospeso il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti della redazione di "Quarta Repubblica" a restare in isolamento domiciliare.

"Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come "#CR4 La Repubblica delle Donne", "Domenica Live" e "Verissimo" per rafforzare le testate dedicate all'attualità in diretta. La prima ad 'affrontare' una diretta senza pubblico è stata Barbara D'Urso, con Live Non è la D'Urso. "I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno l'intera settimana, assicurando ai telespettatori un'informazione approfondita e completa".

Comments