Coronavirus: l'aggiornamento in Sicilia, domenica 15 marzo ore 12

Adjust Comment Print

Dall'inizio dei controlli, i tamponi negativi analizzati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 1.496, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 130 campioni (15 più di ieri). Due finora i morti.

Una palazzina dell'ex ospedale Vittorio Emanuele di Catania e il Gravina di Caltagirone, nella provincia etnea; a Messina, il padiglione H del Policlinico Martino, che si trova in una area più isolata, da ieri ha già 70 posti Covid19 attivi, mentre il padiglione N è dedicato alla rianimazione per pazienti affetti da Coronavirus che necessitano di terapia intensiva.

Sono ricoverati nel reparto di rianimazione dell'ospedale civico di Palermo, in gravissime condizioni, i due pazienti originari di Bergamo giunti in Sicilia la scorsa notte a bordo di un aereo militare.

Come ogni giorno, la Regione Siciliana segnala i casi di coronavirus riscontrati in Sicilia all'Unità di crisi nazionale.

Coronavirus, Hamilton: "La Formula 1 va avanti, il denaro è re"
Le dichiarazioni sono arrivate nella consueta conferenza stampa dei piloti del giovedì, la prima di questa stagione. Ha poi concluso: "Dobbiamo fidarci della Fia e della Fom nel prendere più precauzioni possibili".

Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Restano inalterati i numeri dei guariti, due, e dei decessi, due.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario.

Comments