
La stagione di F1 si sarebbe dovuta aprire lo scorso fine settimana in Australia ma il test positivo al coronavirus di un membro della squadra McLaren ha convinto gli organizzatori a cancellare la gara di Melbourne.
La Formula 1 rinvia al 2021 l'applicazione delle nuove regole.
Coronavirus: estubati 2 pazienti trattati con il farmaco anti-artrite
Sono però sperimentazioni , bisogna attendere un po' di tempo prima di capire quanto siano realmente efficaci. La sperimentazione avrà due obiettivi: il primo, produrre dati scientificamente validi sul trattamento.
"Siamo altrettanto delusi di non per correre per i nostri fan, come abbiamo fatto per oltre 70 anni, ma quando ci troviamo di fronte a una situazione così grave come questa, è fondamentale seguire i consigli delle autorità e limitare tutte le attività il più possibile per contenere il virus nel modo più efficace possibile".
"Cari appassionati di Formula 1, vogliamo fornirvi pensieri e punti di vista dalla scorsa settimana mentre affrontiamo la pandemia di Covid-19". "Alla luce dell'impatto globale del coronavirus - si legge - che attualmente sta influenzando l'organizzazione degli eventi del campionato mondiale di Formula 1 della Fia, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica alla Formula Fia 2020 1 Regolamento sportivo, spostando il periodo di chiusura estiva da luglio e agosto a marzo e aprile e prolungandolo da 14 a 21 giorni". Non abbiamo a oggi risposte precise, visto che la situazione è ancora in continuo divenire. Ciononostante, non appena le misure di sicurezza saranno adeguate la Formula 1 ripartirà e, vi assicuriamo, stiamo lavorando duramente per questo. Siamo estremamente grati per il vostro sostegno e per la vostra comprensione. "Auguriamo il meglio a voi e alle vostre famiglie".
Comments