Coronavirus, Russia invia medici in Italia

Adjust Comment Print

Il via libera all'intervento è arrivato direttamente dal presidente russo, Vladimir Putin, dopo una conversazione telefonica con il premier, Giuseppe Conte (insieme nella foto in un'immagine di repertorio, ndr.), a cui ha promesso sostegno.

Mosca - Coronavirus, la Russia manda in Italia virologi e medici militari. Il ministro della Difesa Russo, Serghei Shoigu ha discusso i dettagli dell'operazione con il suo collega italiano Lorenzo Guerini. In concreto, secondo i media russi, arriveranno in Italia "otto squadre mobili di virologi e medici militari, macchinari per la santificazioni dei trasporti e del territorio e attrezzature mediche".

Il Ministero cinese annuncia: "Trovato vaccino per Coronavirus"
Cina , Stati Uniti , Unione europea, Russia , anche Italia e Israele sono impegnati in questa nuova corsa alla difesa anti virus. Ma il vaccino mRNA-1273 (il vaccino in sperimentazione contro il virus Corona-19) non è prodotto dal virus che causa Covid-19 .

"Un gruppo di circa 100 persone è pronto a partire", si legge nel comunicato, "il gruppo è composto dai principali esperti del ministero della Difesa russo nel campo della virologia e dell'epidemiologia e che hanno una significativa esperienza internazionale nella lotta alle epidemie".

In Russia c'è stato il primo morto risultato positivo al test per il coronavirus: si tratta di una donna di 79 anni che era stata portata nell'ospedale di Mosca venerdì scorso e che aveva già gravi problemi di salute.

Comments