Covid-19, importante richiesta di Mattarella al Governo

Adjust Comment Print

Il messaggio di Mattarella sta anche a testimoniare una certa vicinanza delle due sponde del Tevere, che si è ulteriormente ristretta durante l'emergenza del coronavirus. Il riferimento corre a Brescia, Cremona, Lodi, Piacenza e Bergamo. Il fatto che le opposizioni abbiano in fretta comunicato il contenuto dell'intervento del presidente lascia trapelare quanto si sentissero destinatarie del messaggio diplomatico e unitario. Con queste parole, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella descrive l'emergenza coronavirus in Italia, in una lettera al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (IL TESTO COMPLETO - GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA DIFFUSIONE IN ITALIA).

Insomma, conclude il presidente, "l'Italia, oggi impegnata a fronteggiare circostanze eccezionali, sa di poter guardare sempre con fiducia e gratitudine alla sollecitudine particolare del Suo primate". Attenzione e ascolto da parte del governo e non attacchi e ostacoli pretestuosi da parte delle opposizioni, come se si stesse affrontando un anonimo provvedimento di legge.

Addio a Kenny Rogers, leggenda del country
Tuttavia, la famiglia ha annunciato che provvederà all'organizzazione di una commemorazione pubblica per salutare Kenny. Kenny Rogers , icona del genere, è morto nella sua casa in Georgia, negli Stati Uniti, all'età di 81 anni .

Auspico vivamente che tale prospettiva possa essere prontamente accolta al fine di poter meglio superare la drammatica sfida dell'oggi e tracciare un luminoso cammino verso il futuro. "Mi ha chiamato il presidente Mattarella - afferma il segretario della Lega Matteo Salvini -". Spero che Mattarella mi aiuti a far capire al governo che domani ci sono milioni di italiani che dovrebbero pagare le tasse, pagare l'F24. Una conversazione simile c'è stata con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

"Sento innanzitutto di dover rivolgere all'Italia tutta l'ammirazione non solo mia, ma anche dei membri del Consiglio europeo - aggiunge Michel - per gli sforzi incredibili del personale sanitario, che lavora in condizioni emergenziali senza interruzione da settimane oramai, e per il lavoro instancabile della Protezione civile". "Per noi l'interesse dell'Italia e degli italiani vale piu di ogni altra cosa".

Comments