Coronavirus: Spagna come Italia, in USA sempre peggio

Adjust Comment Print

I guariti sono 3.355. I contagiati, dopo 21 giorni da quanto tutto è cominciato lì, sono balzati a quasi 25mila, 5mila nelle ultime 24 ore, e 1.326 morti, 324 in più. Nella consueta rassegna stampa delle 14 il Ministerio de Sanidad ha confermato un totale di 33.089 casi di coronavirus, 4.517 in più rispetto a 24 ore fa, un incremento del 14% rispetto al giorno prima. Allo stesso tempo "si va riducendo la percentuale dei pazienti in terapia intensiva". "Tutta questa zona è per i letti, la distanza tra i letti è di tre metri ma si può anche ridurre lo spazio che è molto per 50 letti e questo ci permetterà di mettere fino a 82 pazienti in ogni modulo".

Ci ha lasciato Gianni Mura, Maestro del giornalismo sportivo italiano
È morto Gianni Mura , giornalista e scrittore, storica firma di Repubblica sulle cui colonne ha scritto per quasi mezzo secolo. Il club nerazzurro ha voluto dedicare un pensiero, con una nota sul proprio sito, per esprimere il proprio cordoglio.

L'emergenza coronavirus, come noto, ha dati particolarmente preoccupanti in Italia. All'Unione europea Sanchez ha chiesto la creazione di un fondo per la disoccupazione che sia "una prestazione complementare agli aiuti nazionali", un grande Piano Marshall europeo per fronteggiare l'epidemia e la convocazione di una riunione del G20 "per elaborare una risposta globale". Non è ancora certo si tratti di contagio da Coronavirus: la politica era già stata sottoposta la scorsa settimana a un tampone, risultato negativo.

Comments