Le olimpiadi slittano all'estate del 2021

Adjust Comment Print

Il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, Yoshiro Mori, ammette che si stanno già analizzando scenari alternativi.

Sulla stessa lunghezza d'onda il Comitato olimpico australiano (Aoc) che ha indicato ai propri atleti di prepararsi per i Giochi Olimpici del 2021 ritenendo che debbano dare priorità alla salute e a quella di chi li circonda. La prima ipotesi presa in considerazione sarebbe quella di spostare la data d'inizio intorno al 24 agosto e l'intenzione sarebbe quella di farle svolgere comunque entro il 2020. "Anche per questo è stato deciso che la fiamma rimarrà in Giappone". Abe probabilmente proporrà uno spostamento ma ancora nel 2020, anche per non rischiare di mandare in fumo gran parte dei 12 miliardi di dollari investiti nei Giochi.

Ieri il presidente della World Baseball e Softball Confederation, Riccardo Fraccari, in un tweet aveva ribadito che la federazione mondiale "ha adottato e continuerà ad adottare tutte le misure necessarie a salvaguardare la salute e il benessere della comunità del baseball e softball".

Esselunga riduce gli orari di apertura da domani fino al 3 aprile
Nel dettaglio, come riporta Il Capoluogo , ci sono delle tempistiche da prendere in esame prima di procedere con un ordine. Il servizio è garantito a Roma e nelle province di Bologna , Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Padova, Treviso e Venezia.

Dick Pound ha parlato dell'estate 2021 come nuovo periodo per i Giochi.

Il Comitato Olimpico Internazionale sta valutando di rinviare i Giochi. Sono infatti quasi 400.000 i casi di Covid-19 e praticamente tutti i paesi del mondo hanno registrato dei contagi. "Ciò ha portato l'EB alla conclusione che il CIO deve compiere il passo successivo nella pianificazione degli scenari".

Secondo Lavillenie, che è anche presidente della commissione atleti della federatletica mondiale, "purtroppo non sappiamo quanto durerà la pandemia, in pochi giorni la situazione è cambiata e non in senso positivo". Sono quindi d'accordo nella decisione di far slittare i Giochi di un anno, per me si tratta di riprogrammare.

Comments