Barbara D’Urso: oltre 216 mila firme per cancellare il suo programma

Adjust Comment Print

Oltre a Barbara D'Urso (solo per il suo ruolo di conduttrice del programma), ci sono altri cinque imputati, tra giornalisti e autori della puntata, al termine delle indagini condotte dal pm Claudio Onorati, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.

Il direttore di 'Wired' Federico Ferrazza, cinguetta preoccupato: "Barbara D'Urso e Matteo Salvini hanno recitato in diretta tv l'Eterno Riposo, la preghiera per i defunti dei cattolici".

L'Italia, da Stato laico, rispetta tutte le religioni e la d'Urso ha esercitato un'autorità che non le appartiene e lo ha fatto in diretta tv. Il momento della preghiera condivisa con Salvini in diretta tv per i morti di Bergamo ha infastidito moltissime firme del giornalismo nazionale e generato uno spiacevole tam tam sui social network. Questa la descrizione sulla nota piattaforma che accompagna la petizione. La donna scomparve quando Barbara D'Urso aveva soltanto 11 anni e lei stessa non ha nascosto di esser rimasta molto traumatizzata da quella perdita subita in tenera età. Ecco cosa ha detto a riguardo.

A scagliarsi contro la conduttrice Mediaset anche il produttore Lucio Presta. A dire la sua sulla vicenda Guido Saraceni, docente associato nella facoltà di Giurisprudenza di Teramo dove insegna Informatica Giuridica e Filosofia nel diritto nella sede di Avezzano, che ha espresso il suo parere sul suo blog "Due minuti di lucidità".

Siamo arrivati al picco, ora tenere le misure
Oggi è stato il giorno del silenzio, del lutto, bandiere a mezz'asta in tutta la nazione, ma anche quello del plateu. Certamente non possiamo permetterci di dare un ok senza una performance che rispetti gli standard.

Lo stesso ha pubblicato un post che ribattezzerebbe Barbara D'Urso come 'suora in paillette'e ideatrice di 'orrore televisivo'.

Di seguito il testo che accompagna la petizione. Per lo stesso programma incide anche una canzone, dal titolo "Dolceamaro" che ne sarà la sigla finale.

E' stata lanciata nella giornata di ieri da alcuni utenti una petizione indirizzata a Mediaset ed al presidente Confalonieri in cui un'utente ha chiesto la cancellazione dei programmi di Barbara D'Urso. La petizione inoltre è stata inoltrata anche a Fedele Confalonieri e a Mediaset.

Comments