Coronavirus, il ministro Speranza: "Misure restrittive fino al 13 aprile"

Adjust Comment Print

Alla luce della situazione contingente, Tecnica Group ha deciso di prorogare fino al 20 aprile le misure di sicurezza attivate per proteggere i propri dipendenti e contribuire a ridurre le potenziali occasioni di diffusione del Covid-19. La proroga varrà dal 4 aprile, alla scadenza delle precedenti misure, fino al giorno di Pasquetta.

"Attenzione a non commettere errori adesso, ai facili ottimismi che possono vanificare gli sforzi e i grandi sacrifici che la stragrande maggioranza degli italiani sta compiendo", ha proseguito: "Non dobbiamo confondere i primi segnali positivi di queste ore con un segnale di cessato allarme", anche se "le proiezioni statistiche ci indicano che siamo sulla strada giusta e che le indicazioni drastiche iniziano a dare i primi risultati".

Sono sospesi gli allenamenti anche per le società sportive e gli atleti professionisti, è la novità che compare nel dpcm. Così il premier Giuseppe Conte durante la registrazione dello Speciale Accordi e Disaccordi in onda stasera alle 21,25 sul Nove. All'incontro, a quanto riferiscono fonti di maggioranza, prende parte anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

Coronavirus, morta la mamma di Fiordaliso: "Maledetto, te la sei portata via"
L'intera famiglia è stata colpita dal virus e il padre, nonostante l'età, è riuscito a vincere la sua battaglia. Una notizia molto dolorosa: sua madre purtroppo non è riuscita a sconfiggere il Coronavirus ed è morta .

Conte ha specificato che le misure da adottare restano quasi tutte tali e quali a quelle già enunciate in precedenza, dando qualche ulteriore specifica su alcuni punti. Il clima politico positivo e unitario è una precondizione essenziale per tenere unito il Paese in questo momento difficile della nostra storia.

Le zone colorate rappresentano i Comuni che hanno subito il contagio; le croci, invece, sono i Comuni che hanno avuto cittadini deceduti. Non è il tempo delle divisioni. "La battaglia è ancora molto lunga e non possiamo abbassare la guardia".

Comments