Lettera Ceferin-Agnelli: "Prematura e non giustificata la chiusura dei campionati"

Adjust Comment Print

I vertici della Federcalcio (Rbfa) e della Lega calcio (Pro League) del Belgio hanno tenuto una riunione in videoconferenza con l'Uefa per discutere della questione dello stop al campionato che, secondo la Confederazione, potrebbe però portare all'esclusione delle squadre belghe dalle competizioni continentali. La lettera prosegue e spiega come siano impegnati due distinti gruppi di lavoro che si occupano dei possibili calendari e dei risvolti legali, normativi e finanziari di uno sforamento della stagione oltre il 30 giugno.La lettera si chiude con la frase: "è strettamente necessaria una gestione congiunta dei calendari poiché la conclusione della stagione in corso deve essere coordinata con l'inizio di quella successiva". La solidarietà non è una strada a senso unico, non si può chiedere aiuto e poi decidere da soli cosa è meglio per noi. "Il Belgio e tutti i paesi che stanno valutando di non finire i rispettivi campionati rischiano di non partecipare alle prossime coppe europee".

La maggior parte dei campionati europei è sospesa almeno fino alla fine di aprile e sperano che possano completare la stagione, possibilmente a porte chiuse. Per questo motivo la Uefa ha rinviato Euro 2020 al prossimo anno. Il comunicato, firmato dai presidenti Ceferin, Agnelli e Olsson, arriva dopo la decisione del Belgio di sospendere il campionato per l'emergenza coronavirus.

Barbara D’Urso: oltre 216 mila firme per cancellare il suo programma
Lo stesso ha pubblicato un post che ribattezzerebbe Barbara D'Urso come 'suora in paillette'e ideatrice di 'orrore televisivo' . Per lo stesso programma incide anche una canzone , dal titolo " Dolceamaro " che ne sarà la sigla finale.

"Il calcio - ha continuato Ceferin - non è assolutamente la stessa cosa senza il pubblico, ma è molto meglio giocare senza spettatori, in modo che ritorni in tv piuttosto che niente e penso che ciò avverrà tra luglio e agosto". "Non possiamo giocare a settembre o ottobre" ha sottolineato Ceferin.

Comments