Coronavirus: la regina Elisabetta parlerà in tv domenica

Adjust Comment Print

Infatti, nelle ultime ore il Paese ha registrato un balzo di 684 unità a quota 3605. E' la nota pubblicata da Buckingham Palace che annuncia un messaggio straordinario televisivo alla Nazione da parte della Regina Elisabetta. Un' orazione straordinaria dunque, dato che nella sua storia la regina si è rivolta alla cittadinanza soltanto altre quattro volte in situazioni particolari (come per la Guerra del Golfo e la morte di Diana), al di fuori del canonico discorso di Natale.

Filippine, il presidente ordina di sparare a chi viola la quarantena
Il capo della Polizia delle Filippine , Archie Gamboa , ha assicurato che gli agenti non faranno mosse di questo tipo. Al momento nelle Filippine si registrano 2.311 casi di coronavirus e 96 decessi (dato del 2 aprile).

Il messaggio, atteso da qualche giorno, sarà il quarto in 68 anni di regno di Elisabetta II rivolto dagli schermi della tv e trasmesso anche sui social media. Il messaggio è stato registrato al castello di Windsor, dove da alcune settimane ormai, a causa dell'emergenza coronavirus, la regina si è ritirata insieme al principe Filippo e a un numero ristrettissimo di fidati collaboratori (LE GRAFICHE DEI CONTAGI IN ITALIA - I CONTAGI NEL MONDO - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SUL REGNO UNITO). A questi va aggiunto l'indirizzo alla nazione del 2012, anno del suo Giubileo di Diamante sul trono. Il gigantesco ospedale, senza precedenti in Gran Bretagna, è una prima risposta all'accelerazione della pandemia.

Comments