Mobilità dei lombardi si attesta al 36%. Sala: "Le misure funzionano"

Adjust Comment Print

Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, facendo il punto sui risultati del monitoraggio anonimo effettuato attraverso l'analisi dei cambi delle celle telefoniche registrati dai movimenti dei cittadini lombardi che si spostano con i loro smartphone. "Il dato positivo poi è la riduzione della pressione sulle terapie intensive - ha aggiunto Gallera - Oggi i ricoverati sono 1326, con una riduzione di 55 degenti". "Qui il sistema è riuscito a fare squadra e siamo riusciti a recuperare due volte e mezzo i posti letto - ha continuato Gallera - abbiamo dato tutto quello che potevamo dare ma abbiamo reagito". Tra le altre città, "Brescia +29, Bergamo +23 e Crema +0". Ma ora è il momento di resistere, nonostante le belle giornate. L'appuntamento con la conferenza stampa della Regione Lombardia è come ogni giorno alle ore 17.30.

Iannone: "Riconosciuta la mia innocenza, ma ho perso"
Nella sentenza viene però anche ammesso la probabile contaminazione alimentare legata proprio al doping . Ringraziamo l'ad di Aprilia Rivola e il prof.

"Occorre tenere duro e stare in casa". "Infine il numero complessivo dei tamponi fatti in Lombardia è di 135.051, ieri ne sono stati fatti 6.765 ". "Anche da questi gesti si comprende il grande cuore dell'Italia". È ancor più importante, in questo periodo così problematico per tutti, essere al loro fianco, facendo conoscere le strutture che possono continuare nella loro preziosa opera a favore della popolazione, sulla base della normativa di allerta sanitaria con cui dobbiamo confrontarci. "E' infatti arrivato oggi pomeriggio il parere favorevole da parte dell'Istituto Superiore della Sanità (ISS) alla produzione, all'utilizzo e alla commercializzazione delle mascherine prodotte in Lombardia dall'azienda Fippi di Rho in provincia di Milano". Lo ha spiegato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, in collegamento con Mattino Cinque, riferendosi al trend dei contagi. "Se siamo tutti qua a farci carico delle difficoltà, lo comprendiamo e proviamo a reagire".

Comments