Morto Bill Whithers, la voce di Ain’t No Sunshine aveva 81 anni

Adjust Comment Print

Siamo devastati dalla perdita del nostro amato, devoto marito e padre. "Un uomo solitario spinto alla connessione con il mondo nella sua più ampia forma, con la sua poesia e la sua musica ha parlato onestamente alle persone, unendole". Viveva in modo riservato vicino alla famiglia e agli amici intimi, ma la sua musica appartiene al mondo.

E' morto all'età di 81 anni bill Whiters: la sua voce è stata tra le più influenti del panorama musicale black americano degli Anni Settanta, conosciuto grazie a grandi successi come "Ain't No Sunshine".

L'annuncio di Messi: "Al Barcellona ci decurteremo lo stipendio del 70%"
La Pulce ha postato su Instagram un comunicato dove annuncia che i calciatori blaugrana si decurteranno lo stipendio del 70% per la restante parte di stagione. "E molte volte lo abbiamo fatto di nostra spontanea iniziativa".

Nato a Slab Fork, West Virginia, Withers ha superato la balbuzie da bambino e si è unito alla Marina da adolescente. Rimane attivo fino alla metà degli anni Ottanta, componendo Watching You Watching Me, del 1985. All'interno di questo disco era presente il singolo Ain't No Sunshine, una hit da oltre un milione di copie che vinse anche il Grammy come miglior brano R&B. Il suo Lean on Me è stato anche cantato durante il giuramento sia di Bill Clinton che di Barack Obama.

Altro lutto nel mondo della musica, in un periodo davvero difficile per l'intero pianeta: è morto Bill Withers. Nel 2015 Withers fu introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame da Stevie Wonder mentre la sua musica è stata usata per cover di artisti come Barbra Streisand, Michael Jackson, Aretha Franklin, Tom Jones, Linda Ronstadt, Paul McCartney, Sting, Johnny Mathis, Aaron Neville, Al Jarreau, Mick Jagger, Nancy Wilson, Diana Ross. Il documentario del 2009 che racconta la sua storia, "Still Bill", lo ritrae però come un uomo appagato e ormai del tutto disinteressato alle dinamiche di uno show business al quale si sente estraneo.

Comments