Trend 5%. Guariti il doppio dei decessi

Adjust Comment Print

Ieri i nuovi contagi erano 167, due giorni fa e tre giorni erano 169 e cinque giorni erano 181.

L'assessore alla Sanità e all'integrazione Socio-sanitaria, Alessio D'Amato, ha voluto sottolineare che la tendenza a livello regionale è in lieve diminuzione, scendendo "per la prima volta - ha spiegato l'amministratore regionale - sotto la percentuale del 5 per cento". Attivo servizio psicologico per cittadini e operatori h24 +++. Continua anche la crescita dei guariti che salgono di 32 unità nelle ultime 24h (369 totali), il doppio dei morti che, nelle ultime 24h sono stati 16. Prosegue il monitoraggio sul Nomentana Hospital con l'ausilio del camper dei medici di medicina generale. 1095 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. In totale, dall'inizio dell'emergenza, sono stati esaminati 2.505 casi. "Per quanto riguarda infine la nuova App 'Laziodrcovid' ha raggiunto i 51.562 utenti registrati, 1.285 i medici di famiglia e 60 i pediatri di libera scelta collegati alla piattaforma".

Nella regione Lazio sono stati effettuati oltre 33mila tamponi effettuati. 3 pazienti sono guariti. 36 le persone che sono uscite dall'isolamento domiciliare.

La situazione nelle Asl di Roma e provincia registra 12 nuovi casi positivi nella Asl Roma 1 dove sono 800 le persone uscite dall'isolamento domiciliare. Deceduto 1 uomo di 92 anni.

Asl Roma 4 - 10 nuovi casi positivi. 174 le persone che sono uscite dall'isolamento domiciliare.

Asl Roma 5 - 33 nuovi casi positivi. 2 decessi: una donna di 79 anni e un uomo di 74 anni, con patologie pregresse. 1697 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. 6 pazienti guariti. Deceduta donna di 74 anni con patologie pregresse.

Mobilità dei lombardi si attesta al 36%. Sala: "Le misure funzionano"
Ma ora è il momento di resistere, nonostante le belle giornate. Tra le altre città, " Brescia +29, Bergamo +23 e Crema +0".

Asl Frosinone: 10 nuovi casi positivi.

L'età mediana dei pazienti colpiti è di 58 anni, mentre ha colpito in generale persone tra i 46 e i 74 anni. 392 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. 8 i pazienti che sono guariti. Deceduta una donna di 71 anni con precedenti patologie.

Asl Latina - 8 nuovi casi positivi. 66 persone sono usciti dalla sorveglianza.

Asl di Rieti - 4 nuovi casi positivi. Sono risultate positive altre 20 suore e un addetto al servizio di sorveglianza presso l'Istituto di Grottaferrata ed è necessario proseguire l'isolamento in stretta collaborazione con le autorità sanitarie locali. È guarito il primo paziente nella Tuscia. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. 0 i decessi nelle ultime 24h. Si sta attrezzando il padiglione D dell'ospedale San Filippo Neri per 40 posti Covid, disponibili entro sabato.

Policlinico Gemelli - 3 pazienti dimessi. 3 decessi: 3 uomini di 71, 95 e 76 anni tutti con preesistenti patologie.

Comments