Aulla, crolla il ponte di Albiano Magra. Coinvolto un furgone

Adjust Comment Print

Ovviamente nessuna tesi complottista, ma la necessità di prendere atto delle perplessità generate dal ponte di Albiano Magra, poi crollato, mesi fa. Sul ponte anche un secondo furgone il cui conducente è rimasto illeso. L'intervento dei soccorsi è stato immediato. Sul posto dello schianto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno operando per accertare i fatti.

E' ancora stallo, intanto, in Inghilterra, nella vertenza per la riduzione degli ingaggi, anche se i calciatori, tramite il loro sindacato, hanno affermato di essere "consapevoli delle loro responsabilità sociali e preparati per dimostrarsi all'altezza delle attese". I vigili del fuoco stanno intervenendo dalle 10.25 ad Aulla (Massa Carrara) per il crollo del ponte sulla Sp70 che collega la provinciale alla Sp62.

Coronavirus: Usa superano i 10.000 morti - Ultima Ora
Da qui la richiesta al governo federale degli Stati Uniti di fornire un numero maggiore di equipaggiamenti salvavita. I casi di persone risultate positive al test sono 113'704, di cui oltre 63'000 nella città di New York .

Ore 11.40 - "Si comunica che improvvisamente è totalmente crollato il ponte della Strada Statale 330, in adduzione alla Strada Statale 62 della Cisa". Tragedia si somma a tragedia, chiediamo alle istituzioni di chiarire quanto prima i fatti e di aprire nuovamente un'unità di crisi sulle infrastrutture regionali. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Risultano coinvolti due veicoli. I militari dell'Arma sono coordinati dalla Procura della Repubblica di Massa, che ha aperto un fascicolo di indagine per ricostruire le cause del collassamento del viadotto.

Dichiarazione dei segretari generali Uil Liguria e Uil Toscana, Mario Ghini e Annalisa Nocentini. L'uomo, un agricoltore che questa mattina era regolarmente al lavoro, ha visto sgretolarsi il lungo ponte che collega Albiano Magra a Caprigliola, nel comune di Aulla. La strada sarebbe precipitata tutta insieme: non si sarebbe verificata, dunque, una rottura dei pilastri come invece è avvenuto con il ponte di Genova. L'infrastruttura si è spezzata in diversi tronconi.

Comments