Lega Volley: stop al campionato, Uyba in Champions

Adjust Comment Print

Il presidente della Lega Pallavolo Femminile Fabris, con una diretta su Facebook, ha parlato in merito alla situazione legata alla stagione 2019/2020 per la pallavolo femminile; stagione conclusa per la Serie A1 e la Serie A2 di pallavolo femminile.

L'Assemblea ha infine conferito mandato alla Commissione Congiunta di A1 e A2 di trattare con i rappresentanti dei procuratori una riduzione degli ingaggi relativi alla stagione 2019-20. Le società inoltre, hanno deciso annullare le retrocessioni in quanto ancora sarebbero mancate ben 7 gare alla conclusione del campionato di Serie A1, poiché non vi era ancora né la certezza aritmetica, né per alcune un evidente gap qualitativo. Nessuna retrocessione dalla A1 alla A2 e nemmeno dalla serie A2 alla B; promosse invece le prime due classificate della Pool Promozione della serie A2, Delta Trentino e San Giovanni in Marignano.

Diego Borgna, presidente Cuneo Granda Volley, commenta così le decisioni prese dall'Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile: "La nostra società ha sempre agito mettendo al primo posto la tutela della salute delle atlete, come dimostra anche la decisione dello scorso 20 marzo di lasciare libere le ragazze".

Ufficiale, ecco l'accordo della Serie A sul taglio degli stipendi
L'accordo tra le altre squadre della Serie A con i giocatori , verrà discusso nella giornata odierna durante l'Assemblea di Lega . I club, chiarisce la Lega , definiranno gli accordi con i tesserati.

La sola voce demandata alla Fipav è quella che riguarda l'assegnazione dello Scudetto. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine della Consulta, comunicherà la volontà espressa da quest'ultima alla Federazione, che ha la responsabilità dell'ordinamento dei Campionati, attendendo le sue determinazioni.

"Abbiamo assunto una decisione che non avremmo mai voluto prendere, dovuta alla tragedia umana e sociale rappresentata dal Coronavirus, soprattutto nel corso di una stagione tecnicamente straordinaria, con una Serie A1 che può vantare le tre vincitrici delle Coppe Europee della scorsa stagione più la squadra Campione del Mondo".

Comments