Ottimismo sulle decisioni dell'eurogruppo, borse europee positive

Adjust Comment Print

Le Borse europee proseguono positive in attesa di Wall Street dove i futures sono piatti. L'indice di Milano viaggia attualmente in rilazo dello 0,98%. Il Ftse Mib guadagna il 2% a 17.725 punti. Poco mosso lo spread Btp/Bund attestato su 190 punti base (-0,26%).

A Piazza Affari continuano a correre Fca (+4,2%) e Stm (+3,8%). L'andamento del prezzo del petrolio porta in rialzo Tenaris (+4,6%) e Eni (+1,2%).IN ribasso Atlantia (-5,5%), nel giorno del cda per fare il punto sulla trattativa con il governo sulla questione autostradale.

Sky: arriva lo sconto emergenza Coronavirus per gli abbonati Sport e Calcio
La riduzione è valida dall'adesione fino al 31/05/2020, ovvero pro-rata mensile", recita una nota della pay per view di Murdoch. Una volta dato l'ok, comparirà la pagina con scritto " L'operazione è andata a buon fine ".

A causa dell'emergenza coronavirus, il settore del fitness e delle palestre potrebbe subire una perdita di 1 miliardo di euro con oltre 200 mila posti di lavoro a rischio, secondo. In positivo le banche con Mediobanca (+2,4%), Unicredit (+2%) e Banco Bpm (+1%).

In fondo al listino principale Buzzi (-0,5%), Tim (+0,7%) e Terna (+0,9%).

Comments