Usa, Trump furioso: "Alcuni paesi hanno più casi di quelli dichiarati"

Adjust Comment Print

Il presidente Usa critica la gestione dell'attuale crisi pandemica.

È quanto ha riportato il New York Times, citando in proposito un memorandum dell'economista Peter Navarro, uno fra i più stretti collaboratori e consiglieri del capo della Casa Bianca. I in Usa sono arrivati a quota 432.132, mentre i guariti sono 23.906.

Birx ha affermato che alcuni paesi non considerano il coronavirus la causa della morte in alcune persone con condizioni preesistenti.

Coronavirus, come funzionerà la fase 2: le ipotesi
Chi verrà autorizzato dovrà lavorare in sicurezza mettendosi in regola con la dotazione dei dispositivi di protezione personale. Proseguendo su questa linea, continueremo ad avere risultati positivi e riusciremo a uscire da questa fase critica.

I casi di contagio da Coronavirus nel mondo sono quasi 1.5 milioni. Lo indica il conteggio della John Hopkins University, che fissa al momento il numero dei decessi a 82.220. "Hanno lavorato male", ha detto il presidente.

La Spagna ha registrato solo nelle ultime ore circa 757 vittime. "Temo che queta situazione sottolineerà ancora di più le differenze tra ricchi e poveri", ha raccontato Marcus Plescia, direttore sanitario dell'Association of State and Territorial Health Officials, l'associazione dei funzionari sanitari statali e territoriali statunitensi. Inoltre, sta aumentando la produzione di farmaci a base di clorochina e di idrossiclorochina, noti per la cura della malaria, che sembrano causare buoni risultati nella cura del Covid-19.

Il contagio da Covid-19 negli Stati Uniti aumenta con numeri che si fanno ormai spaventosi. I morti negli USA sono arrivati a 12.722 e la luce in fondo al tunnel sembra lontanissima visto il numero dei contagiati: 399.929. "Stiamo facendo meglio delle iniziali previsioni nel bilancio delle vittime". Questi stati sono governati quasi tutti dai politici repubblicani, che negli ultimi anni si sono opposti all'espansione del Medicaid (il programma sanitario governativo per le persone a basso reddito) consentita dall'Obamacare. Il presidente minaccia di sospendere i fondi all'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Comments