Covid-19, Villani: "Il vaccino arriverà in tempi straordinariamente rapidi"

Adjust Comment Print

Il vaccino contro il coronavirus potrebbe arrivare in "tempi record".

L'annuncio è giunto nel corso della conferenza stampa della Protezione Civile a cui l'esperto ha preso parte insieme ad Angelo Borrelli.

Villani parla dei vaccini dicendosi ottimista: "Il vaccino sta percorrendo tempi da record e siamo fiduciosi di avere tempi straordinariamente rapidi e questo ci conforta molto". "In quest'occasione penso che i tempi saranno molto molto piu' brevi, sicuramente non saranno quelli abituali che si hanno per un vaccino".

Coronavirus, ipotesi 'fase 2' in due tempi
Sulle modalità invece non ci sono dubbi sarà graduale e lento, suddiviso in fasi successive e regolato da norme stringenti. E anche il trasporto pubblico che collega le aziende dovrà rispettare i criteri di distanziamento imposti per decreto.

Una giornalista ha poi chiesto cosa intendesse per tempi brevi ma lui non ha fornito un numero preciso, non essendo ancora calcolabile al momento.

Il ministro della sanità Stephen Wade ha invece dichiarato: "È molto eccitante che questo vaccino esistente possa fare davvero la differenza per la salute e il benessere del nostro personale ospedaliero in prima linea nella lotta contro Covid-19". Il 72% di loro ha dichiarato di non voler partecipare agli eventi, mentre il 12% ha dichiarato che lo farebbe se il distanziamento sociale potesse essere mantenuto. "Per il momento l'unico antidoto siamo noi stessi".

Comments