Anziani isolati fino a fine anno

Adjust Comment Print

In particolar modo la libertà per la popolazione anziana potrebbe tardare ad arrivare e di molto: "Le persone anziane potrebbero dover restare in isolamento fino alla fine del 2020 per evitare ogni riscio". Lo confessa la stessa Ursula von der Leyen, numero 1 della Commissione europea, in una intervista rilasciata alla testata tedesca Bild nella quale ha ripercorso l'ultimo mese e mezzo, uno dei più drammatici della storia del Vecchio continente, con l'Italia prima lasciata sola ad affrontare l'emergenza sanitaria, poi lasciata sola ad affrontare la ricostruzione. "So che è difficile e che l'isolamento è un peso, ma è una questione di vita o di morte", ha aggiunto.

Gravina: "Ripresa Serie A? Non ci siamo posti termini ultimi"
Se il calcio ripartirà, sarà conseguente un contenimento delle perdite dell'intero sistema. Sento voci contrastanti, ma bisogna fare chiarezza sulla reale situazione del Paese.

"C'è il rischio di procedura d'infrazione", ha detto sottolineando che i provvedimenti "devono essere proporzionati, limitati nel tempo" e non sovvertire le regole della democrazia. "Di fonte a questa crisi, a chi ne ha le possibilità finanziarie direi di non richiedere i soldi. Non si perda l'occasione di dare ulteriore prova di solidarietà, anche ricorrendo a soluzioni innovative". La presidente della Commissione Ue ha sconsigliato poi di prenotare le vacanze estive di quest'anno a causa della pandemia. Così il Papa nel Messaggio 'Urbi et Orbi'.

Comments