Fontana: "Soldi per anticipare la cassa integrazione ai lombardi"

Adjust Comment Print

"Dall'inizio della crisi sanitaria Regione Lombardia si è distinta per eccesso di propaganda politica".

"Ci mancherà il "lunedì del Pantano" ha affermato.

L'annuncio del Presidente regionale è giunto direttamente dall'aeroporto di Linate dove si trovava per attendere il team di 70 medici giunti dal sud Italia in supporto degli ospedali di Brescia.

Fontana ha anche parlato del caso di Alzano: "A me non risulta che pazienti Covid siano stati messi nei reparti con altri ammalati" ha risposto nello specifico Fontana. Soltanto qualche giorno prima, quando Borrelli aveva spiegato di non indossarla quando è garantita la distanza di un metro di sicurezza, aveva risposto che se si fosse recato in Lombardia sarebbe stato obbligato ad usarla. "È possibile, ma questo non lo poteva sapere e prevede nessuno". Infine, l'ennesima stoccata al Governo: "Se lo Stato non c'è, garantiamo noi".

Coronavirus, parla Arcuri: "La fine è ancora lontana"
Sarà così ancora per un po', l'appello è anche per questi giorno di festa di Pasqua e Pasquetta, che preoccupano più di qualcuno. Non possiamo e non dobbiamo sbagliare i tempi di uscita dalla fase 1.

"Stiamo faticosamente avvicinandoci ad una meta, una meta che può sfuggirci di mano appena si compiono dei comportamenti inappropriati".

I dati migliorano, anche oggi. Quindi, chi vuole acquistare dei libri per alleggerire e investire in cultura queste giornate di quarantena forzata o chi deve comprare i quaderni e le matite per permettere ai figli di continuare a fare i compiti dovrà continuare ad andare al supermercato: fino al 3 maggio - per ora - questi negozi, come tutti gli altri, resteranno chiusi.

Intanto ieri Fontana ha reso noto che le forze dell'ordine impiegate sul territorio lombardo hanno ricevuto in dotazione 100mila nuove mascherine e 30mila nuovi paia di guanti monouso da adoperare durante il loro prezioso servizio svolto nelle varie attività a supporto dell'emergenza sanitaria.

Comments