Il servizio Stadia Pro si lascia provare gratuitamente per due mesi

Adjust Comment Print

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti bloccati in casa per colpa dell'attuale emergenza sanitaria, Google ha deciso di rendere disponibile gratuitamente Stadia, la sua piattaforma di streaming di videogiochi. La decisione si applica in 14 Paesi, Italia inclusa, e riguarda anche chi ha già un abbonamento al servizio Stadia Pro, che vedrà sospendersi per de mesi l'addebito mensile di 9,99 euro.

Come si legge nel comunicato, "stiamo affrontando un momento molto difficile, e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po' isolati".

Fiorentina, Commisso: "Il futuro di Chiesa? Sta qui. Siamo pronti per ripartire"
Prima o poi l'industria del calcio dovrà comunque ricominciare. "Quello che conta di più è non intaccare il prossimo campionato ". Oggi sono tutti guariti, si stanno riposando, e sono quasi pronti a ricominciare, quando si potrà".

Google Stadia Pro sarà gratuito per due mesi per volere di Phil Harrison, vicepresidente di BigG, il quale ha spiegato:"chiunque si registri avrà accesso immediato a nove titoli e se sei già abbonato, non dovrai pagare per lo stesso periodo di tempo". I giocatori possono comunque acquistare altri giochi direttamente dallo store di Google Stadia, con cui è possibile continuare a giocare anche nel caso in cui si decida di annullare il proprio abbonamento a Stadia Pro.

Per iniziare la prova gratuita di due mesi di Stadia Pro, basta visitare il sito ufficiale ed effettuare la registrazione. Per giocare vi basterà un PC, uno smartphone o un Chromecast Ultra connesso a un TV con Stadia Controller. Per tale ragione, la compagnia statunitense sta lavorando ad una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p.

Comments