Regione Lazio, "Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta"

Adjust Comment Print

"La chiusura per due giornate - hanno scritto le tre sigle sindacali - sarebbe anche un modo per consentire ai lavoratori il meritato recupero psicofisico, dopo un prolungato periodo di forte stress". In compenso, diversi supermercati saranno aperti a Pasquetta, anche se ad orario talvolta ridotto. Fino alle 20, quindi.

Una richiesta nata con l'obiettivo di dare un segnale tangibile di vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del settore che ormai da oltre un mese e mezzo sono in prima linea, nonostante le precarie condizioni di sicurezza che hanno caratterizzato soprattutto la prima fase dell'emergenza. Stessa scelta di Eurospin e Conad.

Controlli serrati a Pasqua e Pasquetta. Valutato che l'apertura delle edicole, nelle giornate del 12 e 13 aprile p.v., può effettivamente assolvere alla funzione di garantire l'informazione della cittadinanza anche rispetto all'evoluzione della situazione emergenziale in atto nel rispetto del diritto all'informazione costituzionalmente riconosciuto senza creare condizioni di assembramento pericolose e contrarie alle disposizioni impartite dal Governo.

Juventus, polemiche sugli allenamenti di Ronaldo in Portogallo: "Non ha alcun privilegio"
Immediata la reazione di alcuni protagonisti del mondo sportivo che hanno accettato l'invito di CR7. I tifosi sarebbero contenti ed entusiasti del suo ritorno.

"Ritengo doveroso lanciare un grido d'allarme per le tante, troppe, persone che si vedono in giro per la città in questi ultimi giorni - spiega il consigliere comunale Nino Simeone - Sicuramente la stragrande maggioranza dei napoletani sono a casa e stanno rispettando le prescrizioni in materia di Covid-19".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Sarò più chiaro: il 12 ed il 13 unico motivo per non essere in casa propria, e per essere in strada, sarà costituito dalla comprovata urgente esigenza di recarsi in farmacia. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario.

Comments