Meteo Roma: previsioni per il weekend

Adjust Comment Print

Quest'anno niente gite a Pasqua e Pasquetta e molto probabilmente nemmeno per il 25 aprile e il 1° maggio. Nulla ci impedisce, tuttavia, di conoscere le previsioni del tempo, soprattutto se programmiamo di passare la Pasqua e la Pasquetta sul terrazzo di casa o in giardino, per i fortunati che li hanno.

Il tempo, come detto, sarà bello, ampiamente soleggiato e con poche nubi in cielo. Certo una sofferenza di questi tempi, ma un po' di sole ci metterà sicuramente di buon umore, oltre a fornirci un po' di vitamina D.

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l'aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.

Videoauguri di Mattarella: "Pasqua diversa, ma la vittoria è vicina"
Senza parlare del fatto che non ha detto niente di tamponi, mascherine, lavoro, casse integrazioni, riapertura, affitti, bollette. Riguardo al MES , sin da questa notte si è levato un dibattito, ed è importante che si sviluppi con chiarezza e senza falsità.

Si aprirà così una nuova fase stabile sull'Italia e con temperature in aumento, grazie anche alla risalita di correnti afro-mediterranee molto miti verso il centro anticiclonico.

Tutto merito dell'anticiclone che imperversa da inizio settimana e almeno fino a domenica regalerà giornate soleggiate e clima gradevole. In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, assenza di nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. Temperature superiori alle medie stagionali, massime comprese tra 22 e 27. Dunque farà più caldo al Nord, anche se di poco. Si abbasseranno infatti le temperature massime e, dalla sera, cominceranno a spirare venti forti da Nord e Nord-Est. Le velature offuscheranno il sole su tutta Italia, ma risulteranno più compatte al Nordovest, in Sardegna e sulle regioni del medio-alto Tirreno, tanto che in serata saranno possibili locali deboli piogge o pioviggini su parte del Nordovest, Sardegna e alta Toscana.

Comments