Pechino Express, gran finale a Seoul

Adjust Comment Print

Dopo i vari pronostici che vedevano come favoriti Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi per la vittoria, alla fine sono state le Le Collegiali, Nicole Rossi e Jennifer Poni a trionfare in questa edizione di Pechino Express. Sono finite a rischio eliminazione i Gladiatori e le Top.

Le Collegiali vincono a sorpresa l'ottava edizione di Pechino Express 2020, l'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca e trasmesso su Rai2. A intuirlo per prima sono le Collegiali che capiscono che la destinazione è il Parco Olimpico, mentre Enzo è scettico e non ha ben inteso quale sia l'indizio. E invece le due ragazze hanno dimostrato di avere una grandissima personalità, sovvertendo i pronostici e andando a prendersi la vittoria di un'edizione che ha confermato il reality di Rai Due un unicum nell'offerta televisiva italiana. In finale sono arrivate, dunque, le Top, le Collegiali e gli stessi Wedding Planner. I due, tifatissimi, sono partiti alla grande, salvo poi cadere durante le tappe in Cina. Non è mancato neppure un giro alla "Starfield Book Tree", meravigliosa biblioteca nel cuore di Seoul, diventata location di una delle prove vantaggio più belle di sempre. Vediamo insieme chi sono le due giovani vincitrici.

"Nel calcio si naviga a vista". Lo sfogo di Malagò
Superfluo sottolineare che è imprescindibile il sacrosanto rispetto dei parametri indicati dai medici, accesso, distanze e altro. Purtroppo lo faccio con la persona sbagliata (sorride e solo per un istante riconosco la politica delle pacche sulle spalle).

Intervistato al Messaggero, Max Giusti ha rilasciato alcune curiosità su di sé e sulla sua esperienza a Pechino Express 2020. Come ha ricordato nella caption di una delle tante foto che le ritraggono assieme, tra loro c'è un'amicizia forte che, nonostante la distanza fisica (una vive a Bergamo e l'altra nella capitale), riesce comunque ad andare avanti. Ha avuto un'infanzia difficile: prima abbandonata dal padre, cresce con i nonni dopo che un ictus colpisce la madre. Possibile anche uno stop fino alla scoperta del vaccino ma non si esclude un cambio di luoghi per garantire la sicurezza dei protagonisti. La direzione aveva fatto capire al personaggio televisivo che questa avventura sarebbe stata solo il primo passo per lui.

Comments