Il piano per far ripartire Milano. Sala: stiamo lavorando

Adjust Comment Print

Però ci sono tre requisiti.

Negozi aperti anche la sera, doppi turni per le scuole e riorganizzazione dei trasporti. Sono spesso preda della criminalità organizzata, e sono anche in Lombardia.

"Zumbimbi deriva dalla fusione dei nomi di via Zumbini, dove si trova, in Barona, e la cura verso i bimbi".

Le affermazioni del Sindaco Sala sono state in seguito commentate dal consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico, "È davvero ammirevole l'attivismo politico dell'influencer Beppe Sala in tema di diritti dei lavoratori", ha ironizzato l'azzurro, per poi attaccare, "Prima di pensare ai braccianti sottopagati nei campi del Tavoliere delle Puglie, il sindaco deve dare risposte ai dipendenti del Comune di Milano che anche questa mattina hanno scritto al Prefetto perché negli uffici amministrativi manca la sicurezza". Sul pavimento delle carrozze verranno disegnati dei cerchi per garantire la distanza.

Tale scelta, ha specificato Sala, porterà tuttavia ad una riduzione "al 30 per cento" della "capienza nelle ore di punta".

Lukaku choc: 'A dicembre 23 giocatori con tosse e febbre' - Lombardia
Ci hanno permesso di tornare un po' a casa ma stiamo stati richiamati rapidamente perché potremmo ricominciare a giocare. Tutti tossivano e avevano la febbre , anche io che non avevo la febbre da anni.

Sui trasporti Sala fa sapere che andrà anche avanti nel potenziare e migliorare lo sharing e la mobilità dolce, come bici elettriche e monopattini.

Sulla riapertura delle scuole, "trovo inaccettabile questa idea che ci si arrenda di fronte a un problema che è grosso e che non nasce oggi".

Infine, le aziende e il commercio. "Le metropolitane sono costose - ha detto ancora il primo cittadino del capoluogo lombardo - ma cambiano il modo di muoversi in una città come Milano e cambiano la socialità".

Nel commercio "bisogna trovare di nuovo un diverso spirito collaborativo: noi possiamo non fare pagare la Cosap, la tassa per l'occupazione del suolo a quei bar che dovranno allargarsi sui marciapiedi, ma bisogna ragionare in termini di diversi orari, che è fondamentale". "La seconda cosa è: si torna al lavoro ma in sicurezza".

Comments