Toyota presenta la nuova Yaris Cross Hybrid

Adjust Comment Print

Ha un nuovo motore a benzina Atkinson da 1,5 litri, con una potenza di 116 CV, progettato con precisione per ridurre l'attrito e le perdite meccaniche e ottimizzare la velocità di combustione. La posizione di guida rialzata e la disponibilità della trazione integrale intelligente AWD-i rafforzano le sue autentiche credenziali SUV. L'arrivo in gamma della Yaris Cross offre a Toyota la possibilità di offrire una proposta SUV che spazia dal segmento B al C fino a quello D.

In un segmento, quale quello dei crossover con dimensioni di poco superiori ai 4 metri, sempre più affollato, Toyota punta tutto sul suo collaudato sistema Full Hybrid già implementato su Toyota Yaris, il quale promette consumi contenuti e massima resa, specialmente in città, dove si può sfruttare la rigenerazione dell'energia e, soprattutto, l'ausilio della marcia a zero emissioni, seppur per pochi chilometri. Il risultato è un'elevata coppia a bassi regimi di rotazione del motore e un'eccellente efficienza dei consumi. Particolare attenzione è stata data all'erogazione della potenza, rendendo il sistema molto reattivo.

Toyota Yaris Cross 2021: svelato oggi il primo B-SUV della Casa giapponese.

La piattaforma GA-B assicura un alto livello di rigidità della carrozzeria e un telaio ben bilanciato, rendendo l'auto reattiva e agile. Le qualità dinamiche sono migliorate nel modello ibrido AWD-i grazie all'utilizzo di un sistema di sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante. Saranno disponibili sia versioni a trazione anteriore sia a quattro ruote motrici con un sistema elettrico; in questo modo le emissioni di CO2 sono limitata a meno di 90 gr/km con la sola trazione anteriore meno di 100 g/km con la trazione integrale. Yaris Cross ha lo stesso passo di 2.560 mm della Yaris, ma è complessivamente più lunga di 240mm, di cui 60mm di sbalzo anteriore e 180mm di posteriore, garantendo più spazio interno. L'altezza da terra è aumentata di 30mm e il veicolo risulta complessivamente più alto e largo - rispettivamente di 90mm e 20mm.

Barbara D’Urso smaschera il finto infermiere: "Ecco la sua bugia"
Nel pomeriggio di ieri però durante la puntata del suo talk show si è rivolta ad un uomo che l'aveva duramente attaccata. Così Barbara D'Urso ha annunciato sui suoi profili social pochi minuti prima di andare in onda con Pomeriggio 5 .

La nuova YarisCross sarà prodotta l'anno prossimo assieme alla Yaris berlina nello stabilimento francese di Valenciennes a un ritmo di 150.000 esemplari l'anno e la commercializzazione partirà entro l'estate 2021.

Il veicolo beneficerà dei sistemi di scurezza attiva Toyota Safety Sense e funzioni avanzate di assistenza alla guida con informazione al guidatore, pre-allarmi e, quando necessario, la frenata automatica e l'intervento sullo sterzo. i prezzi non sono stati comunicati.

Come membro della famiglia Yaris, la nuova Toyota Yaris Cross è costruita sulla piattaforma GA-B di Toyota e condivide il concetto di packaging e design "big-small" che ha caratterizzato la Yaris originale e presenta interni spaziosi in dimensioni esterne compatte.

Comments