Giornalismo, è scomparso Giulietto Chiesa

Adjust Comment Print

Ognuno può continuare a dare vita ad un giornalista, che il mondo oggi piange, affinché le lacrime di oggi e quelle versate da Giulietto Chiesa stesso non siano scese invano, affinché il dolore possa davvero divenire un passaggio necessario per il cambiamento di tutti. Nel corso della sua carriera ha scritto per L'Unità e La Stampa, ed è stato corrispondente per Tg5, Tg1 e Tg3.

Giulietto Chiesa era nato il 4 settembre 1940 ad Acqui Terme.

Whitney Houston: in fase di sviluppo il biopic ufficiale
Anthony McCarten ha consegnato alla storia film come I Due Papi, Bohemyan Rapsody, Darkest Hour, La Teoria del Tutto . La sceneggiatura di McCarten è stata approvata dalla casa produttrice di Whitney e dalla Whitney Houston Estate.

La triste notizia della morte di Giulietto Chiesa è stata diffusa dal suo amico Vauro Senesi che ha ricordato su Twitter la profonda umanità che ha accompagnato sempre il giornalista nella sua vita professionale. "I suoi occhi sono un po' anche i miei".

In seno al Parlamento europeo è stato nominato, dal 2005 al 2007, vicepresidente della Commissione per il commercio internazionale, membro della Commissione per la cultura e l'istruzione, della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa, della Delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia, della Delegazione alle commissioni di cooperazione parlamentare UE-Kazakistan, UE-Kirghizistan e UE-Uzbekistan e per le relazioni con il Tagikistan, il Turkmenistan e la Mongolia. All'Europarlamento si è iscritto al gruppo liberale dell'Alde, prima di passare da indipendente nel gruppo Socialista del Pse. Nel 2012 ha sostenuto il M5s alle elezioni regionali in Sicilia. Nel 2017 il suo impegno politico si sposa con quello del magistrato Antonio Ingroia nella "Lista del Popolo per la Costituzione", che alle politiche del 2018 raccoglie soltanto lo 0.03% a livello nazionale. Sul suo conto c'è anche qualche controversia: è stato definito un complottista. Sono vicina alla famiglia.

Comments