Francia, il premier: "Il campionato di calcio non riprenderà"

Adjust Comment Print

Come anticipato negli scorsi minuti da Bertrand Latour, giornalista de La Chaine L'Equipe, è calato ufficialmente il sipario sulla Ligue 1. Lo ha annunciato il premier francese Edouard Philippe nel suo intervento in Parlamento. Lo ha appena roso noto il primo ministro francese Edouard Philippe.

Allerta gialla per temporali nel territorio ferrarese
I fenomeni potranno interessare maggiormente il settore appenninico con maggiore incidenza sui rilievi occidentali. Le temperature massime supereranno i 20 gradi, mentre le minime rimarranno attorno ai 13 gradi.

Gli sport di squadra non riprenderanno prima di settembre: "I principali eventi sportivi, tutti gli eventi che riuniscono più di 5.000 partecipanti e sono quindi oggetto di una dichiarazione in prefettura e che devono essere organizzati con largo anticipo, non potranno essere tenuti prima di settembre". Oltre alla Ligue 1, si ferma dunque anche il campionato di Ligue 2: resta da capire quale sarà la decisione per quel che concerne titolo, retrocessioni e qualificazione alle Coppe Europee, ma intanto il calcio francese si ferma per il momento.

Comments