Allarme coronavirus, Spadafora: "Accordo o chiudiamo il calcio"

Adjust Comment Print

"Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora e il suo appello - ha affermato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino -. Va ricordato che il calcio è una grande industria del nostro Paese". Nel caso del tennis è raccomandato l'utilizzo di guanti, mascherina e gel igienizzante, e l'accortezza di non toccare le palline toccate dal compagno di gioco e di cambiare campo da parti opposte della rete ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Una buona notizia, dunque, per gli amanti dello sport, circa 20 milioni di italiani, che potrebbero tornare ad allenarsi già alla fine del mese. Abbiamo trovato finalmente le risorse per assicurare a tutti il bonus di 600 euro per i collaboratori sportivi, prima la possibilità c'era solo per chi aveva guadagnato meno di diecimila euro nel 2019. "Se ci dovesse essere il via libera, vorrei poterle inserire nel prossimo Dpcm che entrerà in vigore il 18 maggio". Sono arrivate decine di migliaia di richieste. "Fondo che io sto creando nel decreto di aprile che nei prossimi giorni ci auguriamo di approvare nel consiglio dei Ministri".

Spadafora comunque ha sottolineato che il settore presenta un carattere di forte imprenditorialità che deve essere tenuto in considerazione.

Uno Maggio Libero e Pensante
Una manifestazione dunque che avrà un valore ancor più importante per questo Primo Maggio in cui tutto il mondo è un po' Taranto . Ad accompagnarli in questa nuova impresa ci saranno molti dei protagonisti degli scorsi Uno Maggio Taranto .

A livello giovanile a cosa state pensando? In alternativa il Governo si prenderà la responsabilità della cancellazione del campionato. Ma, dopo la fase iniziale, i giovani hanno compreso appieno la natura dell'emergenza.

Da lunedì si potrà fare attività all'aperto. "Si terrà probabilmente a metà maggio". Oggi si pensa solo alla questione economica e a salvare certe società, ma se non ci sarà sicurezza il campionato dovrà fermarsi.

Comments