Serie A, presa di posizione netta della Lega nei confronti del Governo!

Adjust Comment Print

A questo punto importantissima potrebbe essere la giornata di domenica, quella ovvero nella quale la FIGC dovrebbe incontrare il Comitato Tecnico Scientifico del Governo, per mettere a punto il protocollo medico necessario per la ripresa delle attività.

Si è riunita oggi in tele conferenza l'assemblea di Lega Serie A che ha riunito i rappresentanti dei 20 club del massimo campionato oltre al Presidente Paolo Dal Pino e ai rappresentanti delle principali Pay tv che detengono i diritti di trasmissione delle partite.

Maxi Lopez: "Scudetto alla Juve in caso di stop? Sarebbe guerra mondiale"
Maxi Lopez è intervenuto a TycSports spiegando al pubblico argentino la situazione relativa il calcio italiano in questo periodo: "Se in Italia fanno quel che hanno fatto in Francia succede una guerra mondiale ".

"Apprezzo le parole del Ministro Spadafora, da parte nostra c'è sempre stato spirito costruttivo e collaborativo nell'interesse del calcio e dello sport in generale". "È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme". In questi giorni si discute e si ipotizzano date, ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota l'ipotesi di una possibile sospensione definitiva. Il ministro Spadafora, infatti, stamattina ha dichiarato come la ripresa degli allenamenti fossero un elemento di speranza per la continuazione del campionato. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. "Se non ci sara' quell'accordo, ci assumeremo noi questa responsabilità, facendo in modo che il calcio come altri settori possa avere meno danni possibili". "Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società". "Altrimenti ci atterremo alle decisioni del Governo".

Domani invece si riunirà la Lega di Serie A per discutere principalmente di diritti tv.

Comments