Scuola, ecco il concorso per 62 mila aspiranti prof

Adjust Comment Print

I nuovi concorsi della scuola sono indirizzati al personale precario e ai giovani laureati che ambiscono a ottenere un posto in cattedra a partire dal prossimo anno scolastico (2020-2021).

Le date per la presentazione della domanda saranno indicate nei bandi.

Le ultime sui concorsi docenti 2020: usciti bandi per 62 mila posti. Si tratta comunque di un'unica prova, che dura soltanto una giornata.

Pubblicati i bandi di concorso per la scuola.

Fare un concorso anche per loro significa non ritenerli idonei e nonostante ciò, farli lavorare da anni...! I candidati che potranno partecipare al concorso dovranno possedere l'abilitazione all'insegnamento o il titolo di laurea magistrale e i 24 crediti formativi universitari.

Scarica il bando di concorso ordinario scuola infanzia e primaria. Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 9.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. Inoltre, i candidati che partecipano a più concorsi devono inviare una sola domanda indicando le procedure concorsuali alle quali partecipa. Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione. L'allegato B contiene il prospetto delle aggregazioni territoriali inerente alle regioni responsabili della procedura concorsuale e dove si svolgono le prove.

Prostitute trans chiedono aiuto al Papa, arriva il suo soccorso tramite l'Elemosiniere
Anche in quel caso ho dato loro i pacchi che prepariamo con la Caritas e il Banco Alimentare pieni di viveri di prima necessità. Sono rimasto commosso per l'immagine di uno di loro che si è messo a pregare in ginocchio davanti alla Vergine.

Le prove scritte saranno superate solo se in ciascuna prova si otterrà un minimo di sette decimi. A rendere nota la notizia è stata un'agenzia Ansa, che ha riportato come fonte il Ministero dell'Istruzione guidato dalla ministra Lucia Azzolina.

Il punteggio assegnato dalla Commissione a questa prova è pari a 40 punti e si intende superata se il candidato consegue un punteggio complessivo pari o superiore a 28 punti. E così si programma anche il futuro.

L'attesa però dovrebbe finire oggi 28 aprile 2020: infatti è prevista per oggi la pubblicazione dei bandi per la compilazione delle domande.

Le tracce delle prove orali sono predisposte da ciascuna commissione secondo l'allegato A contenuto nel Decreto ministeriale n. 327 del 9 aprile 2019.

Il Ministero dell'Istruzione sta già lavorando al piano logistico di svolgimento delle prove per la procedura straordinaria che sarà la prima ad espletarsi e per tutte le prove concorsuali saranno garantite condizioni di sicurezza per tutti i candidati.

Comments