"Matrimonio omosessuale e aborto sono l’Anticristo", il manifesto di papa Ratzinger

Adjust Comment Print

Di sicuro la sua biografia scritta a quattro mani con il giornalista Peter Seewald, intitolata 'Ein Leben' (Una Vita, in uscita in autunno in Italia) scatenerà diverse polemiche dentro e fuori le mura vaticane. Lo stesso vale per l'aborto e la produzione di esseri umani in laboratorio. Bergoglio non ha forse detto che "l'aborto è come assoldare un sicario per uccidere"?

Ma il Papa emerito riflette anche su un'altra resistenza, quella subita durante il suo pontificato dall'interno della Chiesa, in particolare da parte della Curia romana. Nel frattempo, gli eventi hanno dimostrato che la crisi della fede ha portato anche a una crisi dell'esistenza cristiana.

Matrimonio omosessuale e aborto: segni del potere dell'Anticristo. L'uomo, insomma, si pone al centro del mondo e questo, senza mezzi termini, è definito "l'inganno religioso supremo, quello dell'Anticristo, uno pseudo-messianismo mediante il quale l'uomo si glorifica al posto di Dio e del suo Messia". Il nucleo del pontificato di Benedetto ribadito in questa biografia, in cui Ratzinger mette in guardia Francesco: "La vera minaccia per la Chiesa e quindi per il ministero petrino risiede nella dittatura mondiale di ideologie apparentemente umanistiche, contraddicendo le quali si resta esclusi dal consenso sociale di fondo".

De Luca a Fazio: "Rientri? Mica sono tutti fratacchioni come lei"
Abbiamo adottato misure più restrittive del Governo, con misure più rigorose che hanno salvato la regione. Siamo impegnati nella Regione con la maggior densità d'Italia e nelle fascia costiera d'Europa.

Nell'intervista, secondo i giornali tedeschi, Joseph Ratzinger sostiene che vogliono "silenziare" la sua voce e denuncia una "propaganda psicologica" (Stimmungsmache).

Ne parliamo perché i contenuti di questo libro promettono di infiammare gli animi. Benedetto XVI, infatti, parla di crisi della società contemporanea. È quanto emerge dall'anticipazione, sul suo nuovo libro, rilanciata da un sito americano ultraconservatore, LifeSiteNews; si tratta di un portale di riferimento dell'opposizione a Francesco, lo stesso che ha diffuso gli attacchi dell'ex nunzio a Washington, Carlo Maria Viganò. Del resto, come non considerare opera dell'Anticristo il fatto che, gran parte del mondo moderno, si sia lasciato sedurre dal richiamo dell'individualismo individuale, fino a far prevalere il desiderio dei singoli sulle stesse leggi naturali? .

Comments