Coronavirus, +1.083 positivi e 194 decessi, in calo contagi e ricoveri

Adjust Comment Print

Dai dati raccolti sinora dall'Iss - Istituto Superiore di Sanità - la curva della pandemia in Italia, da regione a regione, continua a decrescere ma sarà cruciale la raccolta dei dati nel corso di questa prima settimana di fase 2 della gestione dell'emergenza Coronavirus.

I contagi sul lavoro da nuovo Coronavirus denunciati all'Inail tra la fine di febbraio e il 4 maggio sono 37.352, quasi novemila in più rispetto ai 28.381 registrati dalla prima rilevazione del 21 aprile. Seguono Brescia e Bergamo con +46 e Lodi con +42.

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Nei Castelli Romani e Litoranea sono guarite 8 persone (1 a Marino, 7 a Nettuno). Le persone in isolamento domiciliare sono 758 (-11), sempre alla stessa data risultano 17.331 (+327) persone uscite dall'isolamento. Ed è un grosso dramma se si tiene conto che ad oggi quelli che non ce l'hanno fatta sono 71. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 205.800, di cui 112.800 risultati negativi. Nelle ultime 24 ore nel Lazio. L'età media dei contagiati è di 47 anni per entrambi i sessi, ma sale a 59 anni (58 per le donne e 59 per gli uomini) se si concentra l'attenzione sui soli casi mortali. I clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Ieri erano stati 52 i nuovi positivi nel Lazio. Al minimo i nuovi casi e il rapporto tra tamponi effettuati e positivi individuati. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Torna purtroppo però a salire il bilancio dei medici morti in Italia per coronavirus: sono 156 le vittime. I guariti in più sono 35, quelli con doppio tampone negativo consecutivo sono ben 104.

Comments